Basket> Benaquista Assicurazioni pronta allo scontro al vertice con Pescara

La Benacquista Assicurazioni Latina Basket sarà impegnata domani (domenica 20 ottobre) al PalaBianchini alle ore 18.00 nella gara valida per la terza giornata del girone C del campionato DNB. Avversario di turno sarà la Pallacanestro Amatori Pescara, in quello che sarà, a tutti gli effetti, uno scontro al vertice, visto che entrambe le squadre sono reduci da due vittorie nelle prime due giornate del torneo. Gli abruzzesi, in particolare, dopo aver sbancato Fondi, hanno dimostrato di saper anche soffrire nel derby contro Vasto, vinto di misura dopo un tempo supplementare. Una squadra coriacea, che saprà rendere la vita dura al quintetto nerazzurro. “Ci aspetta una sfida complicata – commenta il tecnico della Benacquista Assicurazioni Latina Luigi Garelli – Pescara è una buona squadra, che già ad inizio torneo era stata accreditata come una delle favorite e che in queste prime due giornate ha dimostrato di valere. Sarà sicuramente una partita diversa rispetto a quella di Palestrina: Pescara sarà un po’ meno aggressiva, ma vanta maggiore esperienza ed ha in roster giocatori con percentuali di realizzazione sicuramente più alte. Dovremo scendere in campo concentrati e pronti per una nuova battaglia”.
La Benacquista Assicurazioni Latina si presenta all’appuntamento del PalaBianchini contro Pescara in condizioni di forma non proprio ottimali, ma con la voglia di inanellare il terzo successo consecutivo: “Peccato per lo stop di Uglietti – analizza il coach Luigi Garelli – recuperiamo Bonacini, che in settimana è tornato ad allenarsi in gruppo, ma è stato fermo per tre settimane e quindi inevitabilmente non è ancora al top. Speriamo, infine, di recuperare al meglio Pastore, che in settimana ha dovuto fare i conti con un’infiammazione al ginocchio. Siamo comunque carichi e pronti a giocarci la nostra partita. Giochiamo davanti al nostro pubblico e vogliamo regalargli una buona prestazione ed una nuova vittoria”.
GARA E ARBITRI – La gara valida per la terza giornata del girone C del campionato DNB si giocherà domani alle ore 18.00 al PalaBianchini di Latina. Coppia arbitrale tutta siciliana composta da Guido Guida di Trapani e Giuseppe Nicosia di Erice (TP).
LIVE MATCH – Anche per la gara tra la Benacquista Assicurazioni Latina Basket e la Pallacanestro Amatori Pescara sarà disponibile il Live Match sulle pagine ufficiali di twitter e facebook del Latina Basket con costanti aggiornamenti sul risultato.

Ufficio Stampa Latina Basket
Domenico Antonelli

Featured Links

Search Archive

Search by Date
Search by Category
Search with Google

Photo Gallery

Log in | Designed by Volleymania