Rugby> E’ Riccardo Di Maio il nuovo preparatore fisico della Nazionale 7s

Roma– Durante la settima riunione annuale del consiglio federale Fir che si è svolta a Parma presso lo stadio “XXV aprile”, sotto la presidenza di Alfredo Gavazzi, tra le varie delibere riguardanti lo svolgimento dei campionati, il direttivo ha nominato anche parte dell’organico tecnico della nazionale 7s. Il ruolo di preparatore fisico della Nazionale a sette è stato affidato a Riccardo Di Maio, che dal 2008 ricopre le medesime mansioni al seguito della prima squadra delle Fiamme Oro Rugby. Di Maio, ex tallonatore delle Fiamme dal 1999 al 2008 e tecnico dell’Under 20 cremisi nel biennio 2007-2009, si è laureato con lode in Scienze motorie presso la Seconda università di Roma “Tor Vergata” nel 2006.
“Sono onorato che mi sia stato affidato questo prestigioso incarico – ha detto Riccardo Di Maio appena ricevuta la nomina – che mi appresto a ricoprire con entusiasmo. È anche questa una dimostrazione della professionalità con cui il mio club si è avvicinato a questo sport e ringrazio le Fiamme Oro Rugby e il presidente Armando Forgione per avermi permesso di intraprendere questa nuova avventura”.
Riccardo Di Maio va ad aggiungersi alla “pattuglia cremisi” che è attualmente anche al servizio della Federazione italiana rugby: Vincenzo Troiani (allenatore degli “avanti” delle Zebre), Claudio Gaudiello (manager della Nazionale Under 17) e Giulio Casaril (fisioterapista della Nazionale 7s)

Cristiano Morabito – Responsabile Ufficio Stampa Fiamme Oro Rugby