Basket> Latina, l’Under 19 pronta all’esordio: le parole di Coach Sabatino

L’Under 19 d’Eccellenza della Benacquista Assicurazioni Latina Basket è pronta per l’esordio. Lunedì 28 ottobre inizierà ufficialmente la stagione dei giovani nerazzurri allenati da Renato Sabatino, che nella gara inaugurale del campionato di categoria se la vedranno ad Anagni con il Basket Veroli. A parlare le condizioni della squadra alla vigilia dell’esordio nel torneo DNG è il coach Renato Sabatino: “Nonostante qualche infortunio come quello di Cimino – analizza il tecnico nerazzurro – ed alcuni acciacchi o traumi vari che comunque possono capitare nel corso di una preparazione, la squadra sta abbastanza bene. Sono molto contento di questi ragazzi, perché stanno dimostrando una volontà impagabile. Delle lacune tecniche ci sono, è inutile negarlo, ma sono sicuro che a lungo andare verranno colmate. Ci manca un po’ di lavoro di gruppo, anche perché tre o quattro giocatori sono costantemente inseriti nella prima squadra agli ordini di coach Garelli, ma questo non può che rendermi felice. Il progetto della società del Cavalier Benacquista è appena iniziato, ma l’obiettivo di portare qualche giocatore in prima squadra è già stato raggiunto. E questo già rappresenta la nostra vittoria”.
Sulla gara di lunedì pomeriggio contro il Veroli: “La formazione ciociara è una buona squadra – commenta coach Sabatino – ha buoni giocatori come Fogante, che è appena rientrato da Roma. E’ un team insidioso. Noi dovremo essere concentrati e disputare una gara attenta. Dovremo essere in grado di imporre il nostro gioco, magari partendo dalla difesa, che dovrà essere la nostra arma in più, che ci permetterà di colmare qualche lacuna”.
L’Under 19 d’Eccellenza della Benacquista Assicurazioni Latina Basket sarà impegnata domani (giovedì 24 ottobre) alle ore 19.00 nella palestra del “V. Veneto” in amichevole contro il Sermoneta. L’occasione per testare la squadra e fare le prove generali in vista della gara contro il Veroli, esordio assoluto nel nuovo campionato di DNG Under 19 d’Eccellenza.

Ufficio Stampa Latina Basket
Domenico Antonelli