Arti Marziali> Wulin porta in Italia l’icona della Mui Thai, Surachai “Chai” Sirisute

Due seminari, a Modena sabato 2 novembre e a Cava dei Tirreni domenica 3 novembre, con il fondatore della Thai Boxing Association, la più importante accademia americana della disciplina

Ancora un grande appuntamento firmato WuLin, la Foresta delle Arti Marziali, che nei prossimi giorni ospiterà in Italia per il dodicesimo anno consecutivo, per un tour di seminari, Ajarn (Capo Istruttore n.d.r.) Surachai “Chai” Sirisute, leader indiscusso a livello mondiale delle discipline di muay thai e thai boxing. Due gli appuntamenti italiani, ai quali confluiranno istruttori ed esperti da tutta la penisola: sabato 2 novembre a Modena per il nord Italia, domenica e novembre a Cava dei Tirreni per il sud Italia.
Chi è Surachai “Chai” Sirisute
Nel panorama delle arti marziali Surachai Sirisute, vera e propria icona internazionale, è conosciuto per essere il fondatore e presidente della Thai Boxing Association negli Stati Uniti, una delle accademie più importanti del mondo. Figlio di un noto avvocato di Bangkok, è stato attratto sin da giovane Muay Thai, alla quale si è ben presto dedicato abbandonando la carriera forense al quale il padre avrebbe voluto introdurlo. Giovanissimo divenne allievo del Maestro Chen che gli ha insegnato a mantenere una ferrea disciplina, Sirisute in quegli anni ha studiato sia Muay Thai che Karate ed ha conseguito la cintura nera di Shorin all’età di 12 anni, un traguardo mai raggiunto da nessuno in precedenza. Alla stessa età ha anche iniziato a combattere sul ring.
Sirisute sostenuto più di 72 combattimenti e dopo il suo ritiro dall’attività agonistica si è trasferito negli Stati Uniti, nel 1968, per insegnare la sua arte e le sue tecniche, imponendo la Muay Thai quando nessuno ne aveva conoscenza vincendo la concorrenza di altre discipline ben più conosciute.
Dal 1970 al 1980 Ajarn Chai insegnato in alcune delle più prestigiose università della California.
Nel 1978 , Sirisute ha incontrato un giovane insegnante filippino-americano liceo di nome Dan Inosanto. Inosanto, da lui addestrato per più di 10 anni, ha lavorato instancabilmente per insegnare Muay Thai tenendo seminari in tutto il mondo. L’organizzazione fondata da Sirisute, la Thai Boxing Association ha oggiAggiungi un appuntamento per oggi più di 70 filiali negli Stati Uniti ed oltre 15 in altri Paesi.
Questo enorme successo non ha comunque fatto rallentare Ajarn Chai che oggiAggiungi un appuntamento per oggi continua nella sua opera di diffusione delle arti marziali nel mondo.

Gli appuntamenti con Surachai “Chai” Sirisute
Sabato 2 novembre Modena
Palacasamodena 12.00 17.00 Via dello Sport 25
Modena – Costo 40 Euro
Domenica 3 novembre Cava de’ Tirreni (Salerno)
Scuola elementare S. Nicola 9.30 13.30 Via A. Salsano – Frazione Pregiato
di Cava de’ Tirreni (SA) – Costo 35 Euro

Per info e prenotazioni: info@wulin.it

Ufficio Stampa Wulin:
Gianluca Montebelli cell. 333.6554876
mail: gianlucamontebelli@Yahoo.it

Featured Links

Search Archive

Search by Date
Search by Category
Search with Google

Photo Gallery

Log in | Designed by Volleymania