Ciclismo> Ai piedi del Vesuvio il varo della Challenge di Cross Trofeo dei 3 Mari

Il Trofeo Zerokappa-Tenuta Giugliano Terra di Fuoco a Terzigno assegna i titoli regionali di ciclocross FCI Campania
Ancora poche ore poi sarà battaglia sportiva, in gergo, per chi intende conquistare non solo la palma di vincitore ma anche di campione regionale di ciclocross sotto l’egida della Federciclismo Campania in occasione del Trofeo Zerokappa-Tenuta Giugliano Terra di Fuoco.
Mentre gli agonisti, i ciclo-master di tutta la regione e anche quell extra-regionali si stanno preparando al meglio per l’appuntamento inaugurale del cross in terra campana, l’organizzazione a cura della Zerokappa-New Team Balzano con la supervisione del responsabile regionale Aniello Mozzillo e la collaborazione di Cicli Perna, ha ultimato i preparativi della manifestazione che ha il sostegno dei partner Ethic Sport, Cicli Perna, Bike’s Station e Cartolibreria Mozzillo.
Per domaniAggiungi un nuovo appuntamento per domani, venerdì 1°novembre, atteso spettacolo nello spettacolo in uno dei “polmoni verdi” del Parco del Vesuvio all’interno della proprietà dei signori Giugliano a Terzigno (Napoli) che si sono resi ancora disponibili ad ospitare questo evento mettendo a disposizione la loro vasta tenuta già teatro di una competizione di mountain bike nel novembre del 2012.
Il percorso di 3200 metri sarà per crossisti puri con una prima parte scorrevole su strade ampie, una seconda con cambi di pendenze all’interno della pineta ed un terzo tratto tecnico con cambi di direzione che metterà alla prova le abilità di guida dei partecipanti con alternanza di prato, sottobosco e ciottolato.
“Possiamo ritenerci soddisfatti del lavoro svolto – spiegano soddisfatti gli organizzatori della Zerokappa-New Team Balzano -. Abbiamo iniziato, vogliamo continuare per crescere e migliorare anche questo nostro sport. L’evento rappresenta un ottimo veicolo per la promozione del territorio del Parco del Vesuvio considerato che questo appuntamento riesce a muovere un gran numero di atleti, tecnici, addetti ai lavori ed accompagnatori da quasi tutto il Sud Italia per l’avvio della Challenge dei Tre Mari”.
Il Trofeo Zerokappa-Tenuta GiuglianoTerra di Fuoco inaugura ufficialmente la challenge Trofeo dei 3 Mari che integra e sostituisce quello della passata edizione limitato a Puglia, Campania e Basilicata felicemente concluso, ma che per questa edizione vede l’ingresso anche della Calabria.
Il Trofeo ha preso forma grazie all’impegno profuso di Vincenzo Sileo e Sabino Piccolo con il grande interesse mostrato dal direttore tecnico della nazionale italiana del ciclocross Fausto Scotti che, a più riprese, ha sottolineato l’importanza di questi appuntamenti soprattutto per la formazione e la crescita tecnico-agonistica dei giovani.

PROGRAMMA 1°NOVEMBRE
Ritrovo ore 8:00 a Terzigno in Via Vicinale Lavarella presso la Tenuta Giugliano Terra di Fuoco
Verifica licenze fino alle 9:45
Partenza ore 10:00

I CAMPIONI REGIONALI CICLOCROSS FCI CAMPANIA USCENTI
Esordienti: Michele Iacovelli
Allievi uomini: Antonio Meccariello
Allieve donne: Ilenia Palumbo
Juniores uomini: Simone Perna
Juniores donne: Maria Benedetta Palumbo
Open: Pasquale Sirica
Elite Sport: Salvatore Salzano
Master 2: Antonino Terranova
Master 3: Francesco Masullo
Master 4: Raffaele Di Marino
Master Over: Ferdinando Panagrosso

IL CALENDARIO DELLE PROVE TROFEO DEI 3 MARI 2013-2014
Venerdì 1°novembre: Terzigno (Napoli)
Domenica 10 novembre: Vallo di Borgia (Catanzaro)
Domenica 24 novembre: Pezze di Greco (Brindisi)
Domenica 1°dicembre: da definire
Domenica 8 dicembre: Metaponto (Matera)
Giovedì 26 dicembre: Caserta Vecchia
Sabato 28-domenica 29 dicembre: Paterno (Potenza)
Domenica 19 gennaio: San Pietro Vernotico (Brindisi)

http://www.federciclismo.it/attivita/ciclocross/challenge14.asp Trofeo dei Tre Mari nel dettaglio con info e regolamento

Luca Alò

Featured Links

Search Archive

Search by Date
Search by Category
Search with Google

Photo Gallery

Log in | Designed by Volleymania