Basket> Il lungo weekend della Benacquista Assicurazioni Latina

Coach Guratti

Primo weekend di novembre da trascorrere in compagnia della Benacquista Assicurazioni Latina Basket. Il sodalizio nerazzurro, infatti, nel corso di questo lungo weekend di festa, sarà impegnato in una serie di confronti quanto mai avvincenti.
Il menù, tra prima squadra e settore giovanile, sarà come di consueto assolutamente ricco, con ben cinque formazioni pronte a scendere in campo per difendere i colori della Latina Basket.
Sabato gustoso aperitivo garantito dalle gare dell’Under 17 regionale e dell’Under 15 d’Eccellenza. Ad aprire le danze (alle ore 16.30) sarà proprio la formazione Under 17 allenata da Paolo Pascarelli, che dopo un avvio di stagione da urlo con due vittorie su altrettante partite disputate, vuole calare il tris sul campo della Blue Master Hermada. Il quintetto nerazzurro è dunque chiamato a confermare quanto di buono mostrato dapprima sul campo del Lanuvio, poi in casa contro il Sora. Completamente diversa la situazione dell’Under 15 d’Eccellenza, che dopo un avvio di stagione piuttosto complicato è desiderosa di risalire la china. Per i giovani atleti allenati da Marcello Zanda l’occasione si presenta sabato (con palla a due in programma alle ore 18.00 nella palestra del “Vittorio Veneto”) nel match casalingo contro il Basket Veroli.
Domenica, poi, antipasto (match in programma alle ore 11.00) con l’Under 17 d’Eccellenza. Il quintetto del duo Guratti-Avvisati va a caccia della sesta perla consecutiva nel derby casalingo contro il Frosinone. Per i nerazzurri, che finora non hanno ancora conosciuto l’amaro sapore della sconfitta, l’ennesimo importante banco di prova stagionale.
Piatto forte, poi, garantito dalla prima squadra della Benacquista Assicurazioni Latina Basket, che domenica alle ore 18.00 tornerà a giocare tra le mura amiche del PalaBianchini per il primo dei due confronti interni consecutivi che il girone C del campionato DNB le riserva. Pilotti e compagni, che guardano tutti dall’alto della prima posizione della classifica grazie alle quattro vittorie conquistate in questo inizio di stagione, ospitano la BCC Vasto, squadra che di punti ne ha esattamente la metà dei nerazzurri, ma che deve essere tenuta in grande considerazione.
Lunedì sera, poi, chiusura dedicata alla formazione Under 19 d’Eccellenza, che nel torneo DNG farà il suo esordio casalingo contro la Juve Caserta. Dopo l’ottimo inizio sul campo del Veroli, i ragazzi allenati da Renato Sabatino cercano conferme contro la blasonata formazione campana. Un match che si presenta davvero avvincente e che si disputerà lunedì alle ore 20.00 al “Vittorio Veneto”.
Si chiude qui il menù offerto dalla Benacquista Assicurazioni Latina Basket. Ce n’è davvero per tutti i gusti.

Ufficio Stampa Latina Basket
Domenico Antonelli

Featured Links

Search Archive

Search by Date
Search by Category
Search with Google

Photo Gallery

Log in | Designed by Volleymania