Basket> Il lungo weekend della Benacquista Assicurazioni Latina

Nuovo weekend da urlo in compagnia della Benacquista Assicurazioni Latina Basket. Tra sabato e domenica, il sodalizio nerazzurro sarà impegnato su più fronti. Cinque, in tutto, tra prima squadra e settore giovanile, le formazioni targate Benacquista Assicurazioni Latina che scenderanno in campo nel weekend: lo stesso numero del precedente fine settimana, chiuso dai nerazzurri con uno strepitoso en-plein di successi. Nel corso di questo weekend, il posto della formazione Under 19 d’Eccellenza – che osserverà un turno di riposo visto che la Virtus Eurobasket Roma ha chiesto il rinvio della partita al prossimo 29 novembre – verrà preso dalla compagine dell’Under 15 regionale, chiamata a fare il suo esordio nel campionato di categoria in Ciociaria sul campo della Pallacanestro Sora. La palla a due è in programma sabato alle ore 16.30.
A distanza di mezzora, ecco scendere in campo l’Under 17 Regionale della Benacquista Assicurazioni Latina Basket, che dopo il trittico di successi di questo scorcio iniziale di stagione ha già fatto capire di che pasta è fatta. L’ultima vittoria (nettissima sul campo di Borgo Hermada) ha inoltre evidenziato come tutta la rosa a disposizione di coach Pascarelli sia di ottima caratura. Qualità che i nerazzurri dovranno confermare anche sabato pomeriggio (ore 17.00) a Sabaudia in un match ricco di insidie.
Il ricco programma domenicale si apre alle ore 11.30 con l’Under 15 d’Eccellenza. I giovani nerazzurri allenati da Marcello Zanda, reduci dal successo casalingo contro Veroli, saranno impegnati sul difficile campo del S. Paolo Ostiense Roma. I capitolini, due vittorie nelle prime tre gare di campionato, rappresentano un difficile ostacolo per i nerazzurri, che tuttavia, con la grinta evidenziata nelle ultime partite, sperano nel prestigioso blitz.
Tutta da vivere la gara che vedrà impegnata l’Under 17 d’Eccellenza della Latina Basket, attesa dalla trasferta sul campo dell’Eurobasket Roma. Un match che, classifica alla mano, è già uno scontro al vertice, visto che entrambe le formazioni hanno conquistato sei vittorie in questo inizio di campionato e comandano la classifica con 12 punti all’attivo. La Benacquista Assicurazioni è a punteggio pieno, visto che ha già osservato il suo turno di riposo, a differenza della Virtus Eurobasket Roma che, invece, viaggia con una sconfitta al passivo. La formazione capitolina, tuttavia, è un’autentica corazzata, che nelle prime sette gare di campionato ha realizzato ben 554 punti, con un +131 di differenza canestri. Un gigante della pallacanestro giovanile regionale, del quale però la giovane e coraggiosa Benacquista Assicurazioni Latina non sembra avere alcun timore reverenziale. Gara in programma domenica alle ore 18.30 nell’impianto di Via dell’Arcadia.
A chiudere il lungo e gustoso weekend targato Benacquista Assicurazioni Latina Basket sarà poi la prima squadra, impegnata domenica alle ore 18.00 nel secondo appuntamento consecutivo tra le mura amiche del PalaBianchini. La sesta giornata del girone C del campionato DNB riserva al quintetto di coach Luigi Garelli la sfida all’Orvieto. Una gara da vincere per conservare lo scettro di regina conquistato domenica scorsa.

Ufficio Stampa Latina Basket
Domenico Antonelli

Featured Links

Search Archive

Search by Date
Search by Category
Search with Google

Photo Gallery

Log in | Designed by Volleymania