Calcio a 5> Tiki Taka Lazio: a Terni finisce 6-2

Blanco

Blanco
La Lazio passa anche a Terni, mettendo in cascina altri tre punti e rimanendo stabilmente al primo posto della classifica di serie A gir. B. Le biancocelesti hanno giocato una gara perfetta schiacciando la squadra di casa nella propria metà campo per tutti e quaranta minuti o poco meno dimostrando grande maturità e soprattutto una forza di tutta la squadra. Le doppiette di Gayardo e Blanco e i gol di Lucileia e Siclari fanno sorridere i tanti tifosi accorsi a Terni perchè ora questa squadra fa davvero paura.

LA PARTITA – Primo tempo caratterizzato da un possesso palla totale della squadra biancoceleste che in un minuto trovava il doppio vantaggio prima con Gayardo complice il portiere Salinetti e poi con Blanco. Ternana attonita e inerme chiusa nella propria metà campo pronta a colpire in ripartenza. Ma ancora la Lazio trovava il terzo gol sempre con Blanco al 13° servita da Gayardo. Un minuto dopo, nella prima occasione per la Ternana brava l’ex spagnola Sanchez a rubare palla a centrocampo e a involarsi per mettere in rete il gol che accorciava le distanze e chiudeva il primo tempo sul 3 a 1. Nella ripresa ancora la Lazio a fare la partita e a trovare il quarto gol ancora con Gayardo con un destro imparabile da fuori area. Al 35°, poi, gol anche per Lucileia ed espulsione per Exana (doppio giallo). In superiorità numerica la Lazio trovava il sesto gol con Siclari ben servita da Gayardo ma dopo pochi secondi anche Neka dava un sorriso in più ai suoi sostenitori mettendo a segno il secondo gol per le ferelle che chiudeva definitivamente la gara sul risultato di 6 a 2 per la Lazio.
Gimena Blanco: “Mi aspettavo che la Ternana fosse più aggressiva oggi invece ci ha aspettato sempre lasciandoci fare il nostro gioco. Abbiamo fatto tanto possesso palla e abbiamo girato bene e velocemente. Nel complesso una grande prova di tutta la squadra, fino ad ora sicuramente la partita più completa”.

Il tabellino:
Ternana futsal: 5 Di Turi, 7 Neckel De Mello, 10 Donati, 11 Exana, 12 Salinetti, 13 Rossi, 17 Madonna, 18 Sanna, 22 Cedrino, 27 Sanchez, 1 Cipriani, 4 Coppari. All. Massimo Rivelli
S.S.Lazio: 1 Giandesin, 5 Presto, 6 Vespa, 9 Gayardo, 10 Guercio, 12 Giustiniani, 13 Violi, 17 Cary M., 19 Blanco, 21 Lucileia, 24 Cariani, 27 Siclari. All. David Calabria
Marcatori: 4° Gayardo (L), 4° e 13° Blanco (L), 14° Sanchez (T), 23° Gayardo (L), 35° Lucileia (L), 37° Siclari (L), 37° Neckel (T)
Ammoniti: 22° Exana (T), 23° Gayardo (L), 28° Presto (L), 37° Giustiniani (L)
Espulsi: 35° Exana (T)

Serena Cerracchio
Addetto Stampa SS Lazio c5 femminile