US ACLI dona a Papa Francesco il “Vaucher della speranza”

Luca Serangeli con Papa Francesco

Luca Serangeli con Papa Francesco
Il presidente dell’Unione Sportiva delle Acli di Roma Luca Serangeli e il presidente delle Acli del Lazio Umberto Soldatelli, in occasione dell’Udienza generale concessa da Papa Francesco mercoledì scorso, hanno consegnato al Pontefice i “Vaucher della speranza” con i quali 15 giovani delle periferie della Capitale potranno svolgere gratuitamente attività sportiva.
Durante l’udienza è stata donata al Papa la maglia numero 1 del torneo delle parrocchie di Roma, promosso appunto dall’US Acli della Capitale. I vaucher sono spendibili presso gli impianti US Acli di Roma e permetteranno ai ragazzi di partecipare ai campionati di calcio, pallavolo, calcio a 5, di utilizzare la piscina di Via Rinuccini in zona Corviale, o di iscriversi al corso da allenatore o arbitro di calcio US Acli di Roma.
«Siamo grati al Santo Padre – hanno poi affermato Luca Serangeli e Umberto Soldatelli – per la sua grande sensibilità al tema dei giovani e dello sport come responsabilità sociale. L’idea dei vaucher della speranza nasce dalla consapevolezza che l’attività sportiva, soprattutto nelle periferie, è fondamentale per aggregare e per educare al dialogo e al confronto soprattutto i più giovani. Purtroppo non tutti si possono permettere di fare sport e per questo abbiamo deciso di portare al Pontefice 15 vaucher con i quali i ragazzi disagiati della nostra città potranno coltivare il loro sport preferito. Siamo poi particolarmente orgogliosi di aver consegnato la maglietta del torneo delle parrocchie con il numero 1 a Papa Francesco>>.
<>.
In allegato foto di Luca Serangeli, presidente dell’Us Acli di Roma mentre consegna a Papa Francesco una maglietta a lui dedicata.

UFFICIO STAMPA US ACLI ROMA
Agenzia Comunicatio
Via di Porta Cavalleggeri 127, Roma 00165