Basket> Giulianova-Latina: le dichiarazioni del post gara

Garelli e Di Manno

Sull’ostico campo di Giulianova la Benacquista Assicurazioni Latina Basket ha conosciuto l’amaro sapore della sconfitta. La prima di questa avventura nel girone C del campionato di DNB. Un ko che l’assistant coach nerazzurro Giuseppe Di Manno prova a spiegare così: “E’ stata una gara caratterizzata da un andamento piuttosto a strappi – analizza Di Manno – all’inizio l’infortunio di Santolamazza ha pesato ed abbiamo subito un break importante, ma siamo riusciti a riordinare idee, a riprendere gli avversari e chiudere il primo quarto in parità. Nel secondo Giulianova ha immediatamente riprovato a scappare, ma anche qui siamo stati bravi a tenere botta e a presentarci all’intervallo lungo sul +3. Il momento positivo è proseguito anche nelle battute iniziali del terzo quarto. Poi, nel momento in cui stavamo prendendo il largo sul +12, con l’inerzia della gara tutta dalla nostra parte, abbiamo dovuto dare qualche minuto di riposo fisiologico a Bonacini, in campo da 30’, e la mancanza di un play di ruolo si è fatta sentire. Giulianova si è riportata sotto e ci ha ripreso con una bomba allo scadere del quarto di Caruso. Nell’ultimo periodo siamo rimasti lì, loro sono riusciti a fare un piccolo break approfittando del fatto che noi in attacco non siamo riusciti a trovare buone soluzioni ed in difesa abbiamo avuto dei problemi a tenere Gallerini. Nonostante ciò, a 20” dal termine dell’incontro abbiamo avuto con Carrizo l’occasione del sorpasso, ma l’errore nel tiro dalla lunga distanza ci ha costretti alla resa. Abbiamo comunque perso contro un’ottima squadra, che è vero che era reduce da due sconfitte consecutive, ma che proprio in queste ultime due partite aveva dovuto fare a meno di atleti importanti come Caruso, Andreani e Mennilli. Il PalaCastrum è uno dei campi più difficili del girone e sono sicuro che Giulianova chiuderà il campionato nelle prime posizioni”.
Un ko che servirà ai nerazzurri da ulteriore stimolo per il proseguo del campionato: “E’ una sconfitta che ci serve per migliorare – continua il vice allenatore nerazzurro Giuseppe Di Manno – la prima dopo sei vittorie consecutive. Adesso dobbiamo rimboccarci le maniche e tornare ad allenarci con ancora più determinazione in vista della prossima gara di campionato”.

ALLENAMENTI – Oggi la Benacquista Assicurazioni Latina Basket godrà di una giornata di riposo. La ripresa degli allenamenti è fissata per martedì 19 Novembre, quando la squadra sarà impegnata in mattinata in palestra, nel pomeriggio al PalaBianchini. Inizierà così la marcia di avvicinamento all’ottava giornata del girone C del campionato DNB, che vedrà i nerazzurri impegnati domenica al PalaBianchini contro la Sicoma Perugia.

Ufficio Stampa Latina Basket
Domenico Antonelli

Featured Links

Search Archive

Search by Date
Search by Category
Search with Google

Photo Gallery

Log in | Designed by Volleymania