Calcio a 5> La Lazio dei 101: le biancocelesti nella storia del Futsal

Lucileia

Lucileia
Nove su nove con una media di undici gol a partita. La Lazio colleziona un altro record superando i cento gol segnati nelle prime nove giornate di campionato arrivando a centouno gol. Numeri impressionanti che questa Lazio ci ha abituati a considerare, ma ciò che più meraviglia sono il gioco e la qualità di un gruppo assemblato in pochi mesi e candidato a dare ancora grandi soddisfazioni ad un pubblico sempre più presente. La cronaca recita sempre lo stesso ritornello, soprattutto se una certa Cely Gayardo in un minuto e mezzo dal fischio d’inizio mette a segno due gol. Ma questa non è la gara delle singole anche se il botta e risposta firmato Gayardo-Lucileia potrebbe sembrare una gara a chi ne fa di più. Prima rete anche per la “piccola” Brenda Cary alla sua prima gara ufficiale (finalmente arrivato il transfer dall’America) e gioia per mister Calabria che porta a casa un altro risultato roboante con il finale di 14 a 2. Festeggiamenti a parte ora nella testa solo la difficile partita di domenica prossima contro l’altra capolista Az Gold, detentrice dello scudetto.
Brenda Cary: “Sono molto contenta finalmente di essere entrata in rosa. Ho aspettato tre lunghi mesi ma entrare e segnare è un sogno che tutti vorrebbero vivere. Quando sono entrata ero molto carica e ora mi sento a tutti gli effetti una giocatrice di questa bellissima Lazio. Siamo entrati nel momento più delicato del campionato, mancano quattro gare alla fine del girone d’andata e domenica giocheremo contro l’Az. Siamo tutte cariche per questa partita e ora che finalmente siamo al completo, sono sicura che la differenza la farà il gruppo perché siamo molto unite e in campo ci divertiamo. Questa è sempre la cosa più importante”.
Il tabellino:
Città di Sora – S.S. Lazio 2-14
Città di Sora femminile: 1 Lucidi, 2 Cellupica, 5 Bocanegra, 6 Carta, 7 Capuano, 8 Papitto, 9 Anania, 10 Maldonado, 11 Vellucci, 12 Scaccia, 15 Zariquiegui All. Moreno Giorgi
S.S. Lazio: 1 Giandesin, 5 Presto, 7 B. Cary, 9 Gayardo, 10 Guercio, 11 Nanà, 13 Violi, 17 M. Cary, 19 Blanco, 21 Lucileia, 24 Cariani, 27 Siclari All. David Calabria
Marcatori: 1° e 2° Gayardo (L), 3° Maldonado (CS), 5° Violi (L), 11° Gayardo (L), 12° Nanà (L), 16° Presto (L), 22° Lucileia (L), 23° Blanco (L), 25°, 26° e 29° Lucileia (L), 29° e 32° Siclari (L), 36° Cary B. (L), 36° Papitto (CS)
Ammoniti: 18° Nanà (L), 22° Capuano (CS), 26° Bocanegra (CS), 32° Vellucci (CS)
Espulsi: 39° Bocanegra (CS) per doppio giallo

Serena Cerracchio
Addetto Stampa SS Lazio c5 femminile