Basket> Latina, le parole di Manuel Carrizo

Neanche un giorno di pausa. Dopo la vittoria ai danni della Sicoma ValdiCeppo Perugia, la Benacquista Assicurazioni Latina Basket si è rimessa subito in moto per preparare al meglio la trasferta di sabato sera (palla a due in programma alle ore 21.15) a Montegranaro. Una gara complicata, alla quale però la formazione allenata da coach Luigi Garelli si presenta nel migliore dei modi, forte del ritrovato primo posto solitario nella classifica del girone C del campionato DNB,
A commentare il momento dei nerazzurri è la guardia argentina Manuel Carrizo: “La vittoria di domenica scorsa – commenta Carrizo – è stata davvero importante. Dovevamo ripartire dopo il passo falso di Giulianova e lo abbiamo fatto nel migliore dei modi, con una bella prestazione collettiva. Ora, però, non dobbiamo fermarci e provare a vincere anche sul campo di Montegranaro. Sarà una gara molto complicata, perché la formazione marchigiana, soprattutto in casa, è temibile. Noi, però, dobbiamo trovare una continuità di risultati e una vittoria su un campo difficile come quello di Montegranaro ci permetterebbe di dare un segnale forte al campionato e far capire che lo stop di Giulianova è stato solo un piccolo incidente di percorso”.
“Questo campionato di DNB – continua Manuel Carrizo – si sta dimostrando di buon livello. Per noi è importante, in ogni partita, non badare tanto al livello tecnico della formazione avversaria, quanto guardare a noi stessi. Non possiamo correre il rischio di adeguarci all’avversario, bensì dobbiamo imporre il nostro gioco e i nostri ritmi”.
Con i 15 punti realizzati, la guardia argentina è risultata tra i migliori in campo nella partita di domenica scorsa contro la Sicoma Perugia: “Sto bene – analizza Manuel Carrizo – e spero di dare un contributo importante per riportare Latina nelle categorie che più merita”. Già dalla gara di sabato sul parquet di Montegranaro.

Ufficio Stampa Latina Basket
Domenico Antonelli

Featured Links

Search Archive

Search by Date
Search by Category
Search with Google

Photo Gallery

Log in | Designed by Volleymania