“Montegranaro sta crescendo di partita in partita dopo un avvio alquanto difficile – analizza l’assistant coach nerazzurro Giuseppe Di Manno – è una formazione che riesce ad esprimersi al meglio in casa, quindi per noi sarà un esame complicato. La Poderosa può contare sull’esperienza di giocatori come Berdini, Nobile, Carpineti e Temperini, ai quali la società ha affiancato un manipolo di giovani molto interessanti come Catakovic, Sabbadini, Perin e Magrini. A Giulianova ha fatto un’ottima partita, imponendo il suo gioco dal primo all’ultimo secondo. A Roma contro l’Eurobasket ha subito una sconfitta di un punto, non senza grosse recriminazioni. Questi risultati sono la dimostrazione che Montegranaro è una squadra in grande crescita”.
La Benacquista Assicurazioni Latina si presenta all’appuntamento in buone condizioni di forma: “Con l’unica eccezione di Santolamazza – commenta Giuseppe Di Manno – la squadra sta bene. Demartini si sta pian piano inserendo al meglio, anche se ha ancora bisogno di un po’ di tempo per riprendere il ritmo partita”.
GARA E ARBITRI – La gara valida per la nona giornata del girone C del campionato DNB si giocherà domani alle ore 21.15 al Palasport di Via D’Ungheria, a Montegranaro (FM). Arbitreranno l’incontro i signori Alessio Dionisi di Fabriano (AN) e Francesco Galassi di Recanati (MC).
INVICTUS – I ragazzi dell’Under 19 d’Eccellenza e dell’Under 17 d’Eccellenza della Benacquista Assicurazioni Latina Basket saranno presenti domani mattina al PalaBianchini per partecipare al programma di eventi del Meeting di sport e disabilità Invictus 2013, giunto alla sua quarta edizione.
Ufficio Stampa Latina Basket
Domenico Antonelli