Basket in carrozzina> Vincono Santa Lucia e Cantù, colpaccio Giulianova

Entrambe vittoriose le dominatrici della passata stagione; Giulianova torna in corsa per la Final Four di Coppa Italia

Sempre Santa Lucia Roma contro Briantea 84 Cantù. Questo ha detto la sesta giornata di Serie A1 di basket in carrozzina giocata nel pomeriggio di sabato 30 novembre. Le due finaliste dello scorso campionato occupano i primi due posti della classifica e sembrano avere una marcia in più rispetto alle altre pretendenti al titolo.
I romani ottengono la sesta vittoria su sei partite giocate superando in trasferta il S. Stefano Banca Marche 55 a 45; dopo una prima metà di match equilibrata, a fare la differenza è ancora una volta una grande prestazione di Matteo Cavagnini, che mette a referto una decisiva doppia doppia da 20 punti e 18 rimbalzi. Ottimo anche il contributo dell’argentino Damian Berdun, tra i migliori giocatori di questa prima metà di stagione. Il Santa Lucia cercherà di fare percorso netto nel girone di andata nel prossimo match casalingo contro Porto Torres.
Sardi che sono stati sconfitti in casa dalla Briantea 84 Cantù nello scontro tra le più dirette inseguitrici della capolista; i Campioni d’Italia in carica offrono un’ennesima prova di forza andando a segnare ben 78 punti su uno dei campi più ostici della Serie A, guidati da un super Ian Sagar da 30 punti. Inutili per i padroni di casa i 28 punti del capocannoniere del campionato Simon Munn.
Importantissimo il successo poi di Giulianova in casa della Polisportiva Nordest: il 55 a 53 degli abruzzesi riapre infatti i giochi per la qualificazione alla Final Four di Coppa Italia (vi accedono le prime quattro dopo il girone di andata). Proprio Giulianova e Polisportiva Nordest, oltre al S. Stefano Sport, si giocheranno l’ultimo posto disponibile nel settimo turno di campionato. Prima vittoria infine per l’Anmic Sassari, che batte 57 a 42 un Padova Millennium Basket sempre più ultimo in classifica.
In A2 la SBS Montello vince lo scontro al vertice contro Treviso 84 a 61, mentre Torino vince a Roma contro la Lottomatica Lazio 49 a 43. Nel match di domenica mattina la Don Bosco Genova vince a Parma 75 a 39.
I campionati nella prossima settimana si fermano per l’Immacolata Concezione; si torna in campo sabato 14 dicembre per l’ultimo match del girone di andata e dell’anno 2013.

DIDA: Galliano Marchionni (Amicacci Giulianova) in azione contro la Pol. Nordest.

Ufficio Comunicazione FIPIC
Federico Pasquali 392.1003296 – Claudio Di Renzo 3480311493
www.federipic.it – comunicazione.fipic@gmail.com
facebook.com/fipic – @fipic

Featured Links

Search Archive

Search by Date
Search by Category
Search with Google

Photo Gallery

Log in | Designed by Volleymania