Pallamano> Una Lazio “forte” contro Palermo

Le aquile giocano al PalaGems in attesa dell’omologazione del risultato di Conversano. Langiano: “Dimostriamo di essere forti”

ROMA- La Lazio ospita domani al PalaGems di Tor di Quinto il Palermo (fischio d’inizio alle ore 15; arbitri Cozzula-Manca) nell’11° giornata del girone C di serie A, dopo la concitata trasferta a Conversano. La vittoria ottenuta sul campo per 25-24 è “in attesa di giudizio” da parte della Federazione per via di un ricorso presentato dal club pugliese, riguardante un presunto “errore tecnico” arbitrale. Il mister della Lazio Giuseppe Langiano però pensa già alla delicata sfida contro il Palermo, che attualmente la precede in classifica di due lunghezze: “In settimana ho caricato la squadra. Desidero un risultato positivo dopo le ultime prestazioni poco esaltanti. La squadra deve dimostrare di essere forte, di tornare quella delle prime giornate. Oltretutto il Palermo è un avversario insidioso. Ha vinto l’ultima partita contro il Fondi, sono in un momento di grande forma ed euforia. Le proprie caratteristiche di gioco migliori sono la grinta, la durezza e noi dobbiamo stare attenti”. La Lazio sfiderà il Palermo da quinta in classifica ma un eventuale successo contro i siciliani e l’omologazione del risultato di Conversano la potranno trascinare al secondo posto del girone, dietro la capolista Fasano. Per questo motivo Giuseppe Langiano chiama a raccolta i tifosi al Palagems di Tor di Quinto (ingresso gratuito): “Ritengo sia ad oggi la partita più importante della stagione. Quindi invito tutti i nostri sostenitori a seguirci e a tifarci per continuare a perseguire concretamente i nostri obiettivi di playoff”. La partita Lazio-Palermo sarà trasmessa integralmente domenica 8 dicembre alle ore 22 sulle frequenze di Silver Tv-Playsport (ch.71 del digitale terrestre).

11° GIORNATA DEL CAMPIONATO DI SERIE A GIRONE C

Sabato 7 dicembre
PalaGems di Tor di Quinto in Via del Baiardo (Roma)
h 15:00 |Lazio-Palermo
Arbitri: Cozzula-Manca

I convocati della S.S. Lazio Pallamano: Corvino, Dovere, Pannelli, Paolone, Simone Langiano, Gionta, Menna, Di Marcello, Djordjievic, La Monica, Di Sabatino, Corrado, Zacchini, Fatale

LA CLASSIFICA: Fasano 27 pti; Benevento 18; Palermo 16; Fondi 15; Lazio 14; Albatro 12; Chieti 8; Conversano 6; Gaeta 1

UFFICIO STAMPA S.S. LAZIO PALLAMANO