Calcio a 5> Il campionato federale Under 14 e 16 femminile è più che mai una realtà

viterbo futsal academy

viterbo futsal academy
Il Futsal femminile stà crescendo e nel Lazio, che può vantare ben cinque quadre in serie A, quest’anno si stanno facendo le cose in grande anche per la base. Dopo l’avvio a fine ottobre dei campionati Under 21 e Juniores è ora in dirittura d’arrivo l’organizzazione anche di un campionato Under 14 e 16.
Venerdì 13 dicembre è fissato uno storico incontro presso il Comitato Regionale Lazio in Via Tiburtina a Roma, tra il presidente del CR Lazio Zarelli, il delegato per il calcio a 5 Colantuoni ed i rappresentanti delle squadre con un settore giovanile di calcio a 5 femminile, interessate a far partecipare le loro ragazzine ad un torneo federale.
I numeri ci sono, le società sportive che hanno espresso il loro interesse sono una quindicina confermando il Lazio come la culla del Futsal in Italia. Saranno presenti all’incontro l’FB5, il Casal Torraccia, l’Accademia Calcio Italia, la Lazio Calcetto, la Roma Calcio, la Lazio C5, la Virtus Ciampino, il Borussia, l’Eretum Monterotondo, il Don Pino Puglisi Nettuno, il Ponte di Nona, il Futsal City ed il Colfiorito. Alcune di queste società sarebbero in grado di allestire addirittura due squadre a conferma della bontà e del grande lavoro che stanno svolgendo con le giovanissime.
Il Futsal fa parte della cultura sportiva del Lazio e di Roma in particolare e si cerca di raggiungere quante più società possibile con l’unico obiettivo di dare modo a tutte le piccole di realizzare un sogno grande come la loro passione. Mancano all’appello società sportive di Roma Sud e Roma Ovest e si stà lavorando per informarle e coinvolgerle, insieme ad altre realtà laziali. Per le società di calcio a 5 che già si impegnano con il settore giovanile femminile, è una grande occasione per ampliare la loro offerta sportiva, dando un palcoscenico ufficiale agli sforzi dei tecnici ed all’entusiasmo delle loro ragazzine, permettendogli di vivere l’emozione ed il batticuore delle partite “vere”!
Leggi tutto l’articolo qui: http://bit.ly/18lzHLZ

Fonte: www.shefutsal.it
Letizia Costanzi