Basket in carrozzina> In palio l’accesso alla Final Four di Coppa Italia

Sabato si chiude il girone di andata, le prime quattro si qualificano alla coppa nazionale del prossimo marzo
Dopo la sosta della scorsa settimana, sabato 14 dicembre torna in campo la Serie A1 di basket in carrozzina per l’ultimo turno del girone di andata e dell’anno solare 2013. Si gioca per conquistare l’accesso alla Final Four di Coppa Italia in calendario nel prossimo meseAggiungi un appuntamento per il prossimo mese di marzo, riservata alle prime quattro in classifica dopo il giro di boa della settima giornata: già sicure della qualificazione Santa Lucia Roma e Briantea 84 Cantù, saranno Porto Torres, Polisportiva Nordest e Santo Stefano Sport a giocarsi gli ultimi due posti disponibili.
I sardi, nonostante siano impegnati alle ore 17 sul proibitivo campo della capolista Santa Lucia, l’unica imbattuta fin qui, hanno buone possibilità di chiudere terzi anche con una sconfitta. Dipenderà tutto dall’esito del match tra Briantea e Polisportiva Nordest, in programma alle ore 20.30 in Brianza: solo una sconfitta dei Campioni d’Italia in carica metterebbe a rischio la qualificazione del Porto Torres. Favorito per il quarto e ultimo posto utile è probabilmente il Santo Stefano Sport, impegnato alle ore 18 a Sassari contro la penultima in classifica. Fuori dai giochi invece l’Amicacci Giulianova, nonostante le due vittorie consecutive nelle ultime due uscite: alle ore 17 gli abruzzesi ospiteranno il Padova Millennium Basket, fanalino di coda del campionato e ancora fermo a 0 punti.
Si torna a giocare anche in Serie A2: la capolista SBS Montello cercherà di rimanere a punteggio pieno sul campo del Don Bosco Genova (ore 17), l’UICEP Torino ospiterà la GiocoParma (ore 17.30) mentre a chiudere la giornata sarà il Treviso secondo in classifica contro la Cimberio Varese (ore 18). Riposa la Lottomatica SS Lazio.
Dopo la sosta natalizia, i campionati FIPIC riprenderanno nel weekend dell’11 e 12 gennaio.
Tutte le partite potranno essere seguite sul sito www.federipic.it attraverso il servizio di play by play fornito da Basket Hotel.

DIDA: Slobodan Banjac (Polisportiva Nordest) nella partita contro S. Stefano

Ufficio Comunicazione FIPIC
Federico Pasquali 392.1003296 – Claudio Di Renzo 348.0311493
www.federipic.it – comunicazione.fipic@gmail.com
facebook.com/fipic – @fipic

Featured Links

Search Archive

Search by Date
Search by Category
Search with Google

Photo Gallery

Log in | Designed by Volleymania