Rugby> Fiamme Oro, sabato il derby di ritorno con la Lazio nel Trofeo Eccellenza

Roma – Sabato 14, alle 14,30, le Fiamme tornano in campo per il derby con la Lazio valido per la quarta giornata del Trofeo Eccellenza. All’andata, sul sintetico di Ponte Galeria, i Cremisi ebbero la meglio conquistando i cinque punti.
Il minigirone composto esclusivamente da squadre laziali vede le Fiamme prime a punteggio pieno a quota 10, dopo le vittorie contro Lazio e Capitolina, con i biancocelesti che inseguono a cinque lunghezze e il fanalino di coda Urc ancora ferma al palo.
“Il Trofeo Eccellenza – ha dichiarato coach Pasquale Presutti – per noi è un torneo importante e che intendiamo onorare al massimo. La sfida che ci attende non è delle più facili, anzi. Cercheremo come sempre di dare il meglio come in ogni partita che affrontiamo. Non mollare mai e mantenere sempre alta la soglia dell’attenzione: questi sono i nostri obiettivi primari”.
Nella formazione che sabato all’Acqua Acetosa sfiderà i biancocelesti, coach Presutti schiererà in prima linea Fabio Cocivera, Giuseppe Di Stefano e, come tallonatore, capitan Giuseppe Cerqua, al rientro dal primo minuto. In seconda scenderà in campo l’accoppiata Alberto Cazzola-Luca Mammana, mentre i flanker saranno Vittorio Marazzi e Andrea Balsemin, con Mirko Amenta a chiudere il pack con la maglia numero 8. Regia affidata a Simone Marinaro e Carlo Canna, rispettivamente 9 e 10. Rientra nel XV titolare anche Marcello De Gaspari che, insieme a Pietro Valcastelli, formerà la coppia di ali. I centri saranno Giovanni Massaro e Marco Di Massimo, mentre al giovane Matteo Gasparini sarà affidata la maglia numero 15.

Fischio d’inizio previsto alle ore 14,30 sul campo dell’Acqua Acetosa. Arbitrerà il romano Meconi.
La probabile formazione
Gasparini, Valcastelli, Di Massimo, Massaro, De Gaspari, Canna, Marinaro, Amenta, Marazzi, Balsemin, Mammana, Cazzola, Di Stefano, Cerqua, Cocivera
A disposizione: Suaria, Moscarda, Duca, Sutto, Favaro, Benetti, Boarato, Forcucci

Cristiano Morabito – Responsabile Ufficio stampa Fiamme Oro Rugby

Featured Links

Search Archive

Search by Date
Search by Category
Search with Google

Photo Gallery

Log in | Designed by Volleymania