Calcio a 5> La Lazio soffre ma porta a casa i tre punti

Valentina Siclari

Valentina Siclari
Nella dodicesima gara del girone d’andata di serie A gir. B, le biancocelesti si impongono a fatica su un ottimo L’Acquedotto per 5-1. Una splendida doppietta di Valentina Siclari, il gol dell’argentina Blanco e le due reti nell’ultimo minuto di gioco di Cely Gayardo, regalano alla Lazio la dodicesima vittoria consecutiva dopo altrettante partite. Domenica prossima nell’ultima gara del girone d’andata, la squadra di Calabria farà visita alla Virtus Roma per un derby che deciderà la griglia definitiva per le finali di Coppa Italia che si svolgeranno dal 13 al 16 marzo a Pescara.
LA PARTITA – Lazio poco aggressiva nel primo tempo anche se trovava il vantaggio dopo appena 40 secondi grazie a Siclari su assist di Gayardo. Il pareggio de L’Acquedotto arriva all’8° in contropiede, a firmare la rete per le romane, Benvenuto. La Lazio continuava ad attaccare e a fare possesso palla ma le ospiti ben chiuse in difesa non lasciavano spazi alle aquilotte. Nella ripresa il punteggio si sbloccava al 5° quando Siclari con una bella discesa riusciva a mettere in mezzo un pallone che Blanco doveva solo appoggiare in rete. Il 3 a 1 arrivava un minuto dopo, al 26° sempre con Siclari, oggi la migliore in campo. Nei minuti finali L’Acquedotto cercava il gol del 3 a 2 schierando il portiere di movimento ma era proprio la Lazio a trovare altri due gol con Cely Gayardo in contropiede rispettivamente a 44 e a 35 secondi dalla fine.
Valentina Siclari: “Oggi è stata una gara difficile merito de L’Acquedotto che si è difeso molto bene. Nel primo tempo hanno chiuso gli spazi e per noi è stato difficile segnare. Per fortuna nella ripresa abbiamo subito trovato la rete e da lì è stato più semplice. Non è stata una grande prestazione ma quello che conta è il risultato. Oggi siamo sicure di passare in Coppa Italia da teste di serie”.
Il tabellino:
S.S. Lazio – L’Acquedotto 5-1
S.S.Lazio: 5 Presto, 6 Vespa, 7 Cary B., 9 Cely Gayardo, 10 Guercio, 11 Nanà, 12 Giustiniani, 13 Violi, 17 Cary M., 19 Blanco, 24 Cariani, 27 Siclari. All. Calabria
L’Acquedotto: 2 Pomposelli, 5 Alvino, 7 Capozzi, 8 Benvenuto, 9 Agnello, 11 Cianciarulo, 12 Salinetti, 13 Perez Pereira, 18 De Angelis, 19 D’Angelo, 21 Hermida Montoro, 23 Vecchione. All. Catania
Arbitri: Francesco D’Angelo (Campobasso), Stefano Pasquino (Nichelino) crono Luca Di Stefano (Albano Laziale)
Marcatori: 1° Siclari (L), 8° Benvenuto (LA), 25° Blanco (L), 26° Siclari (L), 39° e 40° Gayardo (L)
Ammoniti: nessuno
Espulsi: nessuno

Serena Cerracchio
Addetto Stampa SS Lazio c5 femminile