Basket in carrozzina> Cade la Briantea, Santa Lucia in fuga

Sorpresa a Giulianova dove l’Amicacci batte i Campioni d’Italia, ne approfitta il Santa Lucia all’ottava vittoria consecutiva
Si apre con un risultato clamoroso il girone di ritorno del campionato di Serie A1 di basket in carrozzina: i Campioni d’Italia della Briantea 84 Cantù si fanno infatti rimontare e poi battere 58 a 55 da una super Amicacci Giulianova, guidata dalla solida doppia doppia di Simone Turlo (20 punti e 13 rimbalzi). I canturini, penalizzati dal quinto fallo del proprio miglior marcatore Ian Sagar arrivato ad inizio ultimo quarto, incassano così la seconda sconfitta della propria stagione. Giulianova invece continua la propria rimonta collezionando la quarta vittoria consecutiva.
Approfitta dello scivolone di Cantù il Santa Lucia Roma che contro la Polisportiva Nordest conquista l’ottava vittoria su otto incontri disputati: 70 a 37 il risultato finale al termine di una partita dominata dai romani fin dai primi minuti. Ad impressionare è la profondità di una panchina che permette alla capolista un continuo ricambio di giocatori di alto livello. E sabato prossimo il calendario metterà di fronte proprio Santa Lucia e Briantea Cantù nello scontro tra le due grandi protagoniste delle ultime due stagioni.
Accorciano al terzo posto sia il Santo Stefano Banca Marche, che supera agevolmente 70 a 48 un Padova ancora ferma a zero vittorie (bella prova dell’inglese Lee Shane Manning con 18 punti e 7/7 dal campo), e il Porto Torres che vince 65 a 57 un equilibrato derby sardo sul campo dell’Anmic Sassari (decisivo l’ennesimo ventello dell’azzurro Fabio Raimondi).
Anche in Serie A2 c’è una dominatrice: si tratta della SBS Montello che ha la meglio dell’UICEP Torino 51 a 50 rimanendo così a punteggio pieno. Importante il successo della Don Bosco Genova sulla Cimberio Varese (65 a 63) e primi punti per la Lottomatica SS Lazio che vince il casa contro la GiocoParma 46 a 43.

DIDA: Simone Turlo (Amicacci Giulianova) protagonista contro la Briantea Cantù Foto Manuele Greco

Ufficio Comunicazione FIPIC
Federico Pasquali 392.1003296 – Claudio Di Renzo 3480311493
www.federipic.it – comunicazione.fipic@gmail.com
facebook.com/fipic – @fipic

Featured Links

Search Archive

Search by Date
Search by Category
Search with Google

Photo Gallery

Log in | Designed by Volleymania