Basket> Latina, l’U19 cade a Roseto. Sorride l’U17

UNDER 19 – CAMPIONATO DNG
ROSETO SHARKS 79
BENACQUISTA ASSICURAZIONI LATINA 68
Parziali: (13-10; 14-17; 21-26; 31-15)
ROSETO: Faragalli 23, Valente, Sichetti, Nolli L. 16, Griffo 2, Nantesini 2, Antonini 6, Gloria 24, Nolli F. 1, Ferri 6. All. Di Francesco
LATINA: De Ninno 4, Mathlouthi 6, Guerra, Cimino 11, De Zardo, Mariani 9, Sorge 7, Sale Fi. 19, Parise 7, Di Ianni, Manzi, Ilo 5. All. Sabatino.
Arbitri: Giovannini e Laveneziana

L’Under 19 della Latina Basket crolla nel finale e cede il passo ai Roseto Sharks nella gara valida per la nona giornata del campionato DNG, ultima del girone d’andata. I nerazzurri di coach Renato Sabatino si vedono dunque costretti a cedere lo scettro di capolista alla Virtus Roma, che si laurea campione d’inverno.
Partita sempre in equilibrio, con i padroni di casa avanti di 3 punti dopo 10’ e con Latina capace di riportarsi in perfetta parità (27-27) all’intervallo lungo. Due quarti nel corso dei quali i nerazzurri incontrano più di qualche difficoltà ad attaccare la zona 3-2 dei padroni di casa, ma nel corso dei quali difendono bene.
Al rientro dagli spogliatoi Latina parte a razzo: tre bombe di Filippo Sale dagli angoli mandano la Benacquista Assicurazioni in orbita, con il quintetto pontino che tocca anche il +10. Roseto, però, non molla e riesce a ricucire parte dello strappo, presentandosi a fine terzo quarto sul -5. L’inizio di ultima frazione, poi, è da incubo per Latina: Faragalli realizza tre triple consecutive che tagliano le gambe ai nerazzurri e gasano i padroni di casa. Il quintetto di coach Sabatino inizia a sfilacciarsi ed a giocare un po’ troppo individualmente, non riuscendo più a recuperare lo strappo. Alla fine è 79-68.

UNDER 17 ECCELLENZA
BENACQUISTA ASSICURAZIONI LATINA 77
PALLACANESTRO PALESTRINA 66
Parziali: (34-10, 17-21, 8-21, 18-14)
LATINA: Capasso 11, De Ninno 24, Ripepi 10, Guerra 7, Cimino 5, Piccinini 4, Petrolini 2, Salvalaggio, Chiarato, Tricarico 2, Di Ianni 13, Sale 7. All. Guratti
PALESTRINA: Mattei 16, Novelli 17, Testa, Pasquazi, Mattozzi 7, Pope George 16, Minzocchi 4, Endrizzi 6, Magistri. All. Cecconi
Arbitri: Gadda di Roma e Carotenuto di Latina

Sorride l’Under 17 d’Eccellenza della Benacquista Assicurazioni Latina Basket. La formazione allenata da Marco Guratti supera Palestrina (77-66 il finale) nella gara valida per la prima giornata del girone di ritorno. Partenza sprint per i nerazzurri, capaci di volare subito 34-10 sotto la spinta di un ottimo De Ninno. Partita già chiusa? Assolutamente no. Palestrina riesce a recuperare (seppur parzialmente) prima dell’intervallo lungo, per poi riportarsi sotto nel punteggio al termine del terzo quarto di gara: 59-52. Con l’inerzia della partita tutta in favore della compagine capitolina, Latina è brava a ritrovare la giusta strada e a conquistare una vittoria importante, che la mantiene nelle posizioni nobili della graduatoria.

Ufficio Stampa Latina Basket
Domenico Antonelli

Featured Links

Search Archive

Search by Date
Search by Category
Search with Google

Photo Gallery

Log in | Designed by Volleymania