Calcio a 5> Lazio, Calabria: Olimpus squadra di carattere, massima concentrazione

Nella seconda giornata del girone di ritorno di seri A gir. B, la Lazio affronta l’Olimpus in un “quasi” derby romano (domenica 19 gennaio ore 17.00 Pala Gems). All’andata finì 9 a 0 per le biancocelesti, pioveva si, ma faceva caldo, ancora. La squadra si conosceva da poco e nessuno avrebbe creduto mai che oggi sarebbe stata li a punteggio pieno dopo 14 gare, senza mai, neanche un pareggio. Il girone di ritorno, però, sarà altra storia: l’Olimpus è passato da mister Donzelli a Roberto Lelli, due anni fa con il Ceprano femminile e la sconfitta di domenica scorsa dell’Olimpus in casa dell’Fb5 non tranquillizza l’allenatore biancoceleste David Calabria:
“L’Olimpus è una squadra di carattere con un allenatore molto preparato. La partita non va presa alla leggera, anzi, con la massima attenzione perché è un incontro che nasconde insidie e dobbiamo stare attenti su tutti i fronti, mentale, tecnico e tattico. Quello che dico sempre alle ragazze è dominare il campo, un po’ il mio grido di battaglia. Non mi accontento di chiudermi in difesa, voglio andare ad aggredire il campo avversario a prescindere da chi si trovi dall’altra parte. E questo è quello che faremo anche domenica. Dobbiamo ancora crescere su tante piccole cose, durante la settimana cerco di migliorare movimenti e situazioni con un lavoro programmatico per l’imminente e a lunga scadenza per farci trovare pronti per la Coppa Italia e i play off. Voglio una Lazio che sappia cambiare forma, per questo lavoriamo molto per trovare più soluzioni offensive e difensive, che riesca a trovare una duttilità tattica per essere sempre decisivi”.
Classifica serie A gir. B: Lazio C5 Femminile 42, AZ Gold WomenC5 39, Montesilvano Femminile C5 33, Virtus Roma 31, Futsal Ternana 28, L’Acquedotto C5 27, Nuova Focus Donia 17, FB5 Team Roma A.R.L. 16, Olimpus C5 15, Città di Sora Femminile 15, Salinis 10, Purenergy Eboli C5 6, Woman Napoli C5 4, Florida 4

Serena Cerracchio
Addetto Stampa SS Lazio c5 femminile

Featured Links

Search Archive

Search by Date
Search by Category
Search with Google

Photo Gallery

Log in | Designed by Volleymania