Basket> Agropoli-Latina nelle dichiarazioni di fine partita

Neanche il tempo per godersi la bella vittoria ottenuta giovedì sera ad Agropoli nella gara d’andata dei quarti di finale della Coppa Italia DNB, che la Benacquista Assicurazioni Latina Basket è già al lavoro. Se il successo infrasettimanale è servito per compiere un primo importante passo verso la Final Four Adecco Cup DNB, i nerazzurri sono adesso attesi da un’altra sfida molto delicata. Domenica, infatti, il quintetto allenato da Luigi Garelli sarà impegnato a Pescara, contro la terza forza del campionato, in una gara molto importante per chiarire le gerarchie del girone C.
Ne è consapevole Davide Bonacini: “Giovedì ad Agropoli – commenta il play nerazzurro – abbiamo disputato una buona gara. Non era facile giocare su un campo così caldo: cero, potevamo vincere con un margine maggiore, ma considerando che le sorti del passaggio del turno si decideranno nell’arco degli 80’ e che nel match di ritorno giocheremo noi in casa, allora possiamo ritenerci abbastanza soddisfatti del risultato. La Coppa Italia è sicuramente un obiettivo importante, visto che è motivo di orgoglio avere la possibilità di andare a Rimini a giocare le finali. In questo momento, però, ci sta mettendo un po’ i bastoni tra le ruote, visto che queste sfide arrivano in un momento per noi non semplice. Domenica, infatti, avremo la trasferta di Pescara. Subito dopo il return-match, inoltre, saremo impegnati a Vasto. Due trasferte decisamente complicate”.
Un bel tour de force, insomma, attende i nerazzurri: “Vediamo come saremo in grado di uscire da questa serie di sfide – spiega Davide Bonacini – giochiamo ogni tre giorni e non essendo una squadra di ventenni potremmo accusare questi impegni ravvicinati. Questa, comunque, è una prova per quello che ci aspetterà nei play off. A Pescara sarà sicuramente difficilissimo: dovremo affrontare questa sfida con lo stesso spirito con il quale siamo scesi in campo contro Rieti”.

Ufficio Stampa Latina Basket
Domenico Antonelli