Pallanuoto> La Roma Vis Nova ospita il Bologna

Ciocchetti

Ciocchetti
Terza uscita dei giallorossi al Foro. Innocenzi e compagni a caccia del quinto successo per rimanere in vetta, ma anche il sette emiliano arriva da una striscia di tre vittorie consecutive. Ciocchetti: ”Vogliamo vincere, ma non ci regaleranno niente”. Sfida in diretta streaming dalle 14:55 sulla pagina Facebook di Playsport

ROMA – La Roma Vis Nova Pallanuoto si prepara per la sfida contro il President Bologna che domani dalle 15:00 al Foro Italico vedrà la formazione giallorossa di Cristiano Ciocchetti scendere in vasca per il sesto turno del Campionato di Serie A2 maschile del Girone Sud. I capitolini, in testa alla classifica con 13 punti insieme a Civitavecchia e Ortigia e ancora imbattuti, saranno chiamati a confermarsi contro l’ostico sette emiliano di Fabrizio Salonia, reduce da tre vittorie consecutive contro Cagliari, Muri Antichi e Salerno e staccato di sole 3 lunghezze dai leoni (9 punti). Le altre due capolista Civitavecchia e Ortigia, in condominio coi giallorossi, se la vedranno in trasferta rispettivamente contro Roma Nuoto (al Foro Italico alle 16:30) e Salerno (in Campania, inizio alle 15:00).

IL BOLOGNA – Il “magic moment” degli emiliani dura da quasi un mese. Dopo un avvio difficile nelle prime due uscite di campionato dove il sette di coach Salonia ha rimediato altrettanti ko contro le laziali Latina (sconfitta interna per 12-9) e Roma Nuoto (ko al Foro per 13-7), la marcia del President Bologna ha subito una sterzata improvvisa dal terzo turno: tre vittorie consecutive inanellate contro Rari Nantes Cagliari (vittoria casalinga per 12-5), Muri Antichi (exploit in Sicilia, 11-9) e RN Salerno (campani regolati per 9-8), 9 punti e striscia positiva che colloca al momento la formazione emiliana al terzo posto in graduatoria insieme al Nuoto Catania.
La forza del Bologna sta soprattutto nel gruppo, un organico per larga parte giovane ma molto coeso, che è cambiato pochissimo rispetto alla passata stagione e che vanta individualità di tutto rispetto come Andrea Mattesini e Marko Gopcevic, premiata ditta da 26 reti in soli 5 turni: l’attaccante italiano classe ’83 è quarto nella classifica dei cannonieri con 14 gol messi a segno, 12 invece le marcature per il poliedrico montenegrino, giocatore universale, bravissimo anche in fase difensiva.

QUI FORO – In casa della Vis si fatica anche oggi al Foro nella rifinitura in vista del match contro Bologna. Il tecnico giallorosso Cristiano Ciocchetti avverte i suoi: ”Una partita difficile, non c’è dubbio. Il Bologna attraversa un buon momento e sono certo che domani verrà al Foro per non regalarci niente. Mattesini e Gopcevic sono due elementi che fanno la differenza, dovremo fare attenzione. Vogliamo continuare a fare punti, dopo un lieve calo di concentrazione nelle ultime due uscite ho rivisto la squadra tornare ad allenarsi con la testa, lavorando al meglio, anche domani daremo tutto per portare a casa la vittoria”. Vetta e imbattibilità, la Vis non vuole mollare un centimetro alle concorrenti: ”Sarà molto difficile, ma puntiamo a vincere le prossime 4 partite contro Bologna, Latina, Ortigia e Roma per presentarci con più punti possibili alla sfida contro la Telimar Palermo”. Tra i convocati di domani ecco Serrentino e Zanon, riposano Priori e D’Urso: Bonito, Innocenzi, Vitola, Murro, Manzo, Miskovic, Spinelli, Ferraro, Pappacena, Serrentino, Zanon, Cuccovillo, Briganti. L’ inizio della gara è previsto per le 15:00, arbitreranno i Signori De Girolamo e Savarese.

DIRETTA STREAMING E TV – La gara tra Roma Vis Nova e President Bologna sarà trasmessa in diretta streaming dalle 14:55 sulla pagina Facebook della piattaforma Playsport (facebook.com/playsport.tv) mentre l’appuntamento televisivo in differita è per Domenica 26 Gennaio alle 22:00 su Silver Tv, Canale 71 del digitale terrestre del Lazio.

CAMPIONATO SERIE A2 MASCHILE 2013-2014
Giornata 6 del 25/01/2014 – Girone Sud

ROMA VIS NOVA – PRESIDENT BOLOGNA

Classifica Girone Sud: Roma Vis Nova 13, CC Ortigia 13, Civitavecchia 13, Anteria Telimar 12, President Bologna 9, Nuoto Catania 9, RN Salerno 5, Nuoto Roma 4, Muri Antichi 3, RN Latina 3, RN Cagliari 3, Anzio Nuoto 0.

Gianluca Meola
Responsabile Relazioni Esterne e Comunicazione Roma Vis Nova Pallanuoto