Ciclismo> Il debutto al Gran Premio Costa degli Etruschi nel mirino dell’Area Zero Pro Team

L’attività di Area Zero Pro Team, la nuova formazione continental tutta di matrice italiana diretta dai team manager Ivan De Paolis e Andrea Tonti, terminerà il 1°febbraio prossimo: in corso di svolgimento il raduno collegiale in Toscana a Massa Marittima, presso l’Albergo Podere Massa Vecchia, dove le condizioni meteorologiche sono favorevoli e la temperatura molto buona per poter svolgere degli ottimi lavori sia sulla distanza che con una serie di allenamenti più specifici.
Undici i corridori che compongono la rosa per la stagione 2014: Giovanni Carboni, Fabio Chinello, Paolo Ciavatta, Silvio Giorni, Gianluca Leonardi, Gianluca Mengardo, Andrea Pasqualon, Charly Petelin, Simone Petilli, Marco Tecchio e Stefano Tonin. Un team di giovani che è in procinto di cominciare l’avventura nella massima categoria con il Gran Premio Costa degli Etruschi a Donoratico il prossimo 2 febbraio e la volontà da parte di tutti, atleti e staff, è quella di continuare in questa direzione cercando di dare e di ottenere sempre il massimo come vuole sottolineare il team manager Andrea Tonti, ex professionista e quattro volte azzurro iridato: “Abbiamo lavorato tutti con massimo impegno a questo progetto che ora finalmente si sta realizzando. Nei ragazzi e in tutto il nostro gruppo c’è grande entusiasmo. I ragazzi, in particolare quelli più giovani, sanno bene che sono qui soprattutto per imparare a muoversi nel mondo del professionismo perché il salto tra i professionisti non è mai facile.
“Dopo il primo raduno di dicembre svolto a Urbino dove abbiamo gettato le basi dell’attività” spiega il D.s.ed ex professionista Massimo Codol , “i corridori hanno portato avanti con impegno e dedizione la preparazione e i programmi di allenamento, sempre seguiti da vicino dal nostro staff tecnico composto da me, dal nostro preparatore Paolo Santello e da Andrea Tonti che oltre al ruolo di team manager, che ricopre assieme a Ivan De Paolis, seguirà come me i ragazzi in corsa dall’ammiraglia.

Luca Alò
28(01/2014