Rugby> Eccellenza, Lazio: preview XI giornata

La IMA Lazio Rugby di De Angelis e Mazzi questo weekend andrà a far visita al San Donà, per l’ultima giornata del girone di andata dell’Eccellenza. Tutte le partite di questo undicesimo turno sono previste di domenica, per evitare la contemporaneità con l’Italrugby impegnata a Cardiff. San Donà – Lazio è in programma alle 14:00; la direzione di gara è affidata al sig. Rizzo di Piacenza.
La Lazio è reduce dal 38 a 10 casalingo inflitto al Reggio, e si trova ora con undici punti in più proprio degli emiliani, ultimi, e sette in più dei cugini della Capitolina. San Donà invece è reduce dalla sconfitta in casa dei campioni d’Italia del Mogliano (28 – 13) e arriva quindi allo scontro diretto con la Lazio con quattro sole lunghezze di vantaggio sulla formazione di De Angelis e Mazzi.
Il XV che scenderà in campo al “Pacifici” di San Donà di Piave vede la conferma in blocco della linea dei trequarti che ha battuto Reggio sabato scorso, ad eccezione della maglia numero nove, che andrà a Gabriele Gentile. Indisponibile Bruno, convocato da Troncon e Jimenez per il Sei Nazioni under 20, ci sarà invece Bisegni, che si aggregherà alle Zebre solo dopo il match di domenica.
Tra gli avanti, out per infortunio Fabiani, toccherà a Datola. Confermati i piloni e le terze linee che sono scese in campo sabato scorso, in seconda linea rientra Colabianchi in coppia con Civetta.
Probabile formazione: Rubini; Sepe F., Bisegni, Gerber, Tartaglia; Nathan, Gentile; Baeck, Filippucci C., Riccioli; Civetta, Colabianchi (cap); Vannozzi, Datola, Cannone.
A disposizione: Grassotti, Pepoli, Bolzoni, Dionisi, Romagnoli, Bonavolontà, Bruni, Di Giulio D.

Cesare Venturoli
Lazio Rugby 1927
Ufficio Stampa