Hockey F> La RAI con UNO MATTINA domenica a casa di Elisabetta e Giulia Pacella .

Ospite della trasmissione anche Laura Tufano .

Domenica 2 febbraio mettete la sveglia presto, perché alle 7:07, su RAIUNO si parla di Hockey su Prato. Va infatti in onda il servizio realizzato lo scorso 27 dicembre da Roberta Ferrari a Cernusco sul Naviglio, in casa della famiglia Pacella. All’interno di “Unomattina – In famiglia” verrà trasmesso un servizio di oltre dieci minuti sulle gemelle azzurre Elisabetta e Giulia. Con loro, anche l’altra azzurra sansabina Laura Tufano. Il servizio rientra nella rubrica “A casa dei campioni” che si occupa di delineare un quadro di talenti dello sport italiano. Il servizio costituisce una occasione significativa per fare promozione della nostra disciplina. “Uno mattina – In famiglia” va in onda su RAIUNO; è trasmesso in diretta dallo Studio 1 del Centro di Produzione TV di via Teulada il sabato (dalle 7.50 alle 10.00) e la domenica (dalle 6.30 alle 10.00); la conduzione è affidata a Francesca Fialdini e Tiberio Timperi. La rubrica “A casa dei campioni” (che si occupa spesso di calciatori, con alcuni excursus come quello legato all’hockey su prato), va in onda tutte le domeniche e ha uno share di oltre il 30 %.
Per chi non riuscirà a vedere il servizio domenica mattina, l’on demand gratuito (www.rai.it) consente di recuperare il girato nei giorni successivi.
Elisabetta e Giulia , sansabine da tre stagioni e che quest’anno sono in forza al Wimbledon per perfezionarsi nell’inglese , sono in questo momento impegnate in Cile con la nazionale senior nel “ Quattro nazioni” con Cile, Argentina ed Uruguay . Questa è la prima tappa del percorso deciso dal Settore squadre nazionali della FIH per provare a portare la squadra femminile azzurra alle Olimpiadi di Rio. Al viaggio in Sudamerica ha dovuto invece rinunciare l’altra azzurra sansabina Laura Tufano, per una sfortunata frattura ad un dito del piede sinistro che l’ha costretta anche a rinunciare al Campionato Indoor . Laura sta riprendendo gradualmente l’attività e la forma e sarà presente con le gemelle Pacella al raduno under 21 in programma a Roma dal 12 al 17 febbraio e poi alla ripresa dei campionati prato prevista per il 16 marzo.

Ufficio Stampa