Pallanuoto> Vis, al Foro arriva l’Ortigia

Big match dell’ottava giornata, la sfida tra i leoni giallorossi e la formazione siracusana promette grande spettacolo. Ciocchetti: ”Giocheremo per vincere, importante riconfermarsi in casa”. Sfida in diretta streaming dalle 16:25 sulla pagina Facebook di Playsport

ROMA – Al Foro Italico c’è grande attesa per il prossimo impegno della Roma Vis Nova. Domani pomeriggio alle 16:30 la squadra giallorossa di Cristiano Ciocchetti riceverà l’Ortigia nel match valevole per l’ottavo turno di Serie A2 maschile del Girone Sud. Sfida dai piani alti e piatto forte dell’ ottava giornata, quella col sette siracusano è senza dubbio la gara “verità” per i capitolini, ancora imbattuti e soprattutto in testa alla classifica con 19 punti insieme al Civitavecchia, che saranno chiamati a riconfermarsi di fronte al proprio pubblico contro una delle principali candidate al ritorno in A1: distanziata di soli tre punti, l’ Ortigia di Gino Leone è attualmente in terza posizione a quota 16.

L’AVVERSARIA – La formazione siracusana non ha bisogno di troppe presentazioni. Il sodalizio biancoverde arriva da tre stagioni nella massima serie, numerose le partenze importanti dopo la retrocessione dello scorso anno (Napolitano, Suti, Boyd, Zovko) oltre che al cambio di guida tecnica, passata dall’allenatore “bandiera” Aldo Baio (tecnico per 5 anni consecutivi) a Gino Leone, ex coach della prima squadra femminile. Lo spirito e il grado di competitività del sette siracusano sono rimasti tuttavia inalterati, così come le ambizioni di un ritorno immediato in A1: terza posizione in graduatoria e 16 punti frutto di 5 vittorie (Anzio, Latina, Cagliari, Muri Antichi e Bologna), un pareggio (6-6 con la Roma Nuoto) ed una sola sconfitta (a Salerno, 12-10) a fotografare il ruolino di marcia dei siciliani. Tra gli elementi di spicco dell’attacco biancoverde Di Luciano, Muneroni e il croato Bezic sono i grandi protagonisti dell’ attuale classifica capocannonieri (60 gol in tre), in difesa ossi duri del calibro di Rotondo e Calò, fino alla grande esperienza dell’estremo difensore Patricelli, quest’ ultimo nuovo capitano del sette siciliano.

QUI FORO – Un esame importantissimo attende la formazione giallorossa. Lo sa bene anche il tecnico capitolino Cristiano Ciocchetti: ”L’ Ortigia è senza dubbio una squadra da rispettare, che potrebbe metterci in difficoltà grazie allo spessore dei suoi giocatori. Anche se riconfermarsi è sempre più difficile, dal canto nostro stiamo dimostrando Sabato dopo Sabato di poter occupare la vetta della classifica, consapevoli della nostra forza e delle nostre capacità niente e nessuno deve intimorirci. Abbiamo preparato bene anche questa partita, non vogliamo perdere terreno nei confronti delle nostre concorrenti e domani giocheremo ancora per fare risultato e riconfermare il fattore casalingo che finora ci ha visto vincere tutte le partite di fronte al nostro pubblico ”. Innocenzi, Vitola e Zanon non si sono allenati al meglio in settimana per via di un’influenza. I primi due stringeranno i denti per esserci, Zanon invece si avvicenderà con Priori nel gruppo di domani. I convocati: Bonito, Innocenzi, Vitola, Murro, Manzo, Miskovic, Spinelli, Ferraro, Pappacena, Serrentino, Priori, Cuccovillo, Briganti. L’ inizio della gara è previsto per le 16:30, arbitreranno i Signori Barletta e Marongiu.

DIRETTA STREAMING E TV – La gara tra Roma Vis Nova e President Bologna sarà trasmessa in diretta streaming dalle 16:25 sulla pagina Facebook della piattaforma Playsport (facebook.com/playsport.tv) mentre l’appuntamento televisivo in differita è per Domenica 26 Gennaio alle 23:00 su Silver Tv, Canale 71 del digitale terrestre del Lazio.

CAMPIONATO SERIE A2 MASCHILE 2013-2014
Giornata 8 del 08/02/2014 – Girone Sud

ROMA VIS NOVA – CC ORTIGIA

Classifica Girone Sud: Roma Vis Nova 19, Civitavecchia 19, Anteria Telimar 18, CC Ortigia 16, Nuoto Catania 15, President Bologna 9, , RN Salerno 8, Nuoto Roma 7, RN Latina 6, Muri Antichi 3, RN Cagliari 3, Anzio Nuoto 0.

Gianluca Meola
Responsabile Relazioni Esterne e Comunicazione Roma Vis Nova Pallanuoto