Ciclismo giovanile e Giro d’Italia Amatori, un binomio sempre più forte

Gli organizzatori della corsa rosa presenti a Camogli per la presentazione della prima scuola ciclismo ligure a testimoniare la vicinanza della corsa all’attività giovanile
A Camogli (Ge) va di scena il Giro d’Italia Amatori. Nella giornata di sabato è stata infatti presentata la prima Scuola di Ciclismo della Regione Liguria riconosciuta dalla Federazione Ciclistica Italiana, la Golfo Paradiso Bici Camogli/Pro Recco Bike, che opererà sia nel settore fuoristrada che su strada.
Il Giro d’Italia Amatori ha voluto sostenere questa nuova realtà del ciclismo giovanile ligure. Durante la presentazione, infatti, Fabio Zappacenere, presidente del comitato organizzatore, ha consegnato dei regali ai bambini che faranno parte della scuola, testimoniando così la forte vicinanza che da sempre lega la corsa rosa amatoriale all’attività giovanile. Presente alla cerimonia anche Ilaria Lombardo, vincitrice del Giro d’Italia Amatori nella categoria femminile lo scorso anno.
“La nostra presenza a Camogli vuole testimoniare come il Giro sia sempre stato vicino all’attività giovanile – spiega Fabio Zappacenere, presidente dell’Asd Giro d’Italia Amatori – lo scorso anno abbiamo regalato delle biciclette per i bambini al Comitato Regionale umbro della Federazione Ciclistica Italiana, mentre quest’anno, in occasione dell’ultima tappa, organizzeremo anche una gara per Allievi. Il Giro d’Italia Amatori sarà quindi una grande festa per tutto il ciclismo a tutti i livelli”.
Il Giro d’Italia Amatori è la manifestazione che permette di conoscere da vicino i tanti paesaggi del Belpaese: grazie alla sua formula innovativa, secondo la quale di anno in anno la carovana si sposta in una regione diversa d’Italia, tutti i cicloamatori hanno la possibilità di pedalare in una regione specifica e di entrare a contatto con gli scenari più belli del nostro Paese. Quest’anno gli amatori che prenderanno parte alla corsa rosa potranno conoscere da vicino i territori dell’Emilia Romagna: le tre tappe si svolgeranno dal 2 al 4 maggio.
Promo – A questo link è disponibile il video di presentazione del Giro d’Italia Amatori a cura di Oradelciclismo: http://www.youtube.com/watch?v=U1k4WDfT5R0
Sponsor – Rinnovata anche per quest’anno la partnership che lega l’Asd Giro d’Italia Amatori alla Selle Smp di Maurizio Schiavon: un rapporto che cresce sempre di più e che diventa ancora più forte grazie all’attenzione che il Giro d’Italia Amatori rivolge al ciclismo giovanile. L’azienda metterà a disposizione, tra l’altro, anche alcuni dei premi finali.
L’organizzazione ringrazia anche il Nuovo Parco Dei Ciliegi, ristorante gestito da grandi appassionati di ciclismo presso il quale si terrà il pranzo finale.
Molto importante anche il sostegno della Cicli Lombardo, prima ditta al mondo ad offrire la possibilità di personalizzare la propria bicicletta, leader nel territorio emiliano e tra le prime in Italia.
Hanno confermato il proprio sostegno al Giro d’Italia Amatori anche la Giletti, azienda leader nel mondo della produzione di filati nata nel cuore del biellese nel 1884, e la Pissei, che metterà a disposizione le maglie di leader delle varie classifiche.
Iscrizioni – Sono ammessi a partecipare i cicloamatori di ambo i sessi, italiani e stranieri, che abbiano compiuto il 19° anno di età, tesserati alla F.C.I., agli Enti di Promozione Sportiva riconosciuti dal CONI ed alle Federazioni straniere riconosciute dall’U.C.I., in regola con il tesseramento per l’anno 2014.
La quota di iscrizione, dal 1 febbraio, è di 120 euro e comprende un ricco pacco gara la partecipazione a tutte e tre le tappe oltre che al pranzo finale che si terrà al Nuovo Parco dei Ciliegi. L’iscrizione si intende valida solo nel momento in cui verrà inviata un’e-mail all’indirizzo segreteria@giroditaliamatori.it specificando nome, cognome, indirizzo, telefono, indirizzo e-mail, ente, numero di tessera e società di appartenenza. Per tutte le informazioni è possibile consultare il sito www.giroditaliamatori.it

In allegato foto @Enrico Cavallini / Play Full Nikon

Ufficio Stampa Giro d’Italia Amatori

Featured Links

Search Archive

Search by Date
Search by Category
Search with Google

Photo Gallery

Log in | Designed by Volleymania