Nuovi tratti di percorso per la Granfondo Valerio Agnoli-Sulla Strada del Cesanese

Valerio Agnoli

La serietà e la professionalità dell’Asd Ciclismo Fiuggi, con la collaborazione attiva della Tefuji Bike dell’Asd Acropoli Alatri, sono alla base per la realizzazione della seconda edizione della Granfondo Valerio Agnoli-Sulla Strada del Cesanese a Fiuggi (Frosinone) secondo appuntamento del circuito PedaLatium Cinelli in programma domenica 4 maggio nella città delle Terme.
Gli appassionati di ciclismo e gli addetti ai lavori si appresteranno a vivere una giornata di sport, di grande spessore e di prestigio sulle strade della Ciociaria che si proporrà con un alto contenuto tecnico ed agonistico. Si sta riservando un’attenzione maniacale al miglioramento della sicurezza sui due tracciati di 135 e 85 chilometri che avranno in comune nella parte iniziale due new entries: lo splendido Lago di Canterno e lo storico campo di internamento “Le Fraschette”.
La gara partirà in direzione del Lago di Canterno e lo costeggerà per un tratto pianeggiante di circa 7 chilometri per poi affrontare il primo strappo in salita verso Fumone. Dopo questi 2 Km di salita che faranno già molta selezione ci sarà la discesa verso Le Mole che porterà i concorrenti nella zona delle Fraschette, campo di internamento usato durante la seconda guerra mondiale, che ad oggiAggiungi un appuntamento per oggi è visibile solo in qualche rudere e nei resti del muro di cinta, ancora molto evidente. Dopo Le Fraschette, il percorso si innesterà su quello della passata edizione e quindi da li fino alla deviazione percorsi i concorrenti percorreranno le stesse strade .
“Siamo orgogliosi di una gara come la Valerio Agnoli – spiegano gli organizzatori Gianni De Santis e Mauro Soscia – perché abbiamo la voglia di dimostrare al panorama amatoriale che teniamo tanto al nostro territorio ed alla sua promozione. Le iscrizioni precedono a gonfie vele vi invitiamo pertanto a non mancare l’appuntamento nella città delle Terme”.

http://www.pedalatium.com/gfvalerioagnoli/

Luca Alò

Featured Links

Search Archive

Search by Date
Search by Category
Search with Google

Photo Gallery

Log in | Designed by Volleymania