Basket in carrozzina> Sabato l’ultima giornata di stagione regolare

Si chiude il campionato di Serie A1, dal 29 marzo al via i PlayOff Scudetto
Si giocheranno tutte sabato 1 marzo e tutte con inizio alle ore 16.30 le partite dell’ultimo turno di campionato di Serie A1 di basket in carrozzina. Già decise le quattro qualificate ai PlayOff Scudetto che partiranno il prossimo 29 marzo, da stabilire solo gli accoppiamenti di semifinale, con S. Stefano Sport e Porto Torres appaiate al terzo posto a quota 16 punti. Avvantaggiati sulla carta i marchigiani, favoriti dalla classifica avulsa e da un calendario che li metterà di fronte ad un Anmic Sassari reduce comunque dalla quarta vittoria in campionato ottenuta lo scorso sabato. Per Porto Torres invece l’avversario sarà un Santa Lucia già sicuro di finire in testa alla classifica, nel quale quindi probabilmente ci sarà più spazio per i giocatori meno impiagati fin qui. Trasferta in casa della Polisportiva Nordest per i Campioni d’Italia in carica della Briantea 84 Cantù, mentre il Padova Millennium Basket cercherà di non chiudere a zero punti il campionato davanti al proprio pubblico contro l’Amicacci Giulianova.
Ultimo turno anche in Serie A2, dove le retrocessioni di Parma e Lazio sono decise ormai da settimane. La capolista SBS Montello punta all’impresa di chiudere il campionato a punteggio pieno contro il Don Bosco Genova, mentre Varese sfiderà Treviso e Parma ospiterà Torino. Anche nella serie cadetta tutti i match si giocheranno in contemporanea con inizio alle ore 16.30.
Capitolo Nazionale: in settimana coach Dionigi Cappelletti ha ufficializzato le convocazioni per l’Easter Tournament, il torneo internazionale in programma a Pasqua in Belgio; tra gli azzurri chiamati per questo secondo appuntamento di preparazione ai Mondiali di Corea, spicca il ritorno di Stefano Rossetti, una delle bandiere della pallacanestro in carrozzina italiana, assente in Nazionale dal 2010 (lista completa sul sito www.federipic.it).

DIDA: Moukhariq e Berdun del Santa Lucia

Ufficio Comunicazione FIPIC
Federico Pasquali 392.1003296 – Claudio Di Renzo 348.0311493
www.federipic.it – comunicazione.fipic@gmail.com
facebook.com/fipic – @fipic