Ciclismo> Una domenica tutta arancio-fluo a Fonteblanda e a Trevignano Romano

Il Team Bike Race Mountain Civitavecchia ottiene il successo in Toscana con Vanessa Casati e due piazzamenti sul podio; buona prova anche al Trittico Laziale
Diviso su due fronti, il Team Bike Race Mountain Civitavecchia ha ottenuto degli ottimi risultati durante la giornata di domenica. La squadra arancio-fluo ha animato sia il III Trofeo Memorial Bernabini, che si è disputato a Fonteblanda (Gr), sia la seconda prova del Trittico Laziale di Mountain Bike, che si è svolta nella splendida cornice di Trevignano Romano.
Sul percorso tecnico di Fonteblanda, 35 km per gli uomini e 25 per le donne, Vanessa Casati ha ottenuto il successo assoluto tra le donne. Si tratta di un ottimo risultato per la portacolori arancio-fluo, che non manca un piazzamento sul podio da quando ha preso il via la stagione di mtb, vale a dire da poco più di un mese. La vittoria è arrivata senza troppi problemi, in quanto la Casati ha dominato dall’inizio alla fine della gara.
Sale sul podio anche il presidente Vladimiro Tarallo, il quale dimostra anch’egli un’ottima regolarità di risultati nelle prime gare della stagione. Il secondo posto è arrivato nella categoria Senior. Tra i Cadetti, invece, spicca l’ottimo terzo posto di Ludovico Cristini, ottenuto dopo una gara molto combattuta.
Non hanno conquistato il podio, ma sono stati autori di ottime prestazioni, Nicola Baracca, Matteo Cannas e Alessandro Ferri.
Tutti i corridori presenti a Fonteblanda hanno corso a bordo delle nuove biciclette Race Mountain R29”, interamente in carbonio e messe a disposizione da Roberto De Simone, titolare del prestigioso marchio.
Team Bike Race Mountain Civitavecchia protagonista anche nella difficile seconda prova del Trittico Laziale di Mtb: al Lago di Bracciano arrivano tutti quinti posti di categoria per i portacolori arancio-fluo Tiziano Santini, Enrico Cocco e Andrea Brunori.
“E’ stata una bella domenica per tutti noi – commenta Vladimiro Tarallo, presidente del Team Bike Race Mountain Civitavecchia – correre al Trittico Laziale non è mai semplice perché ci sono sempre degli ottimi corridori ai nastri di partenza, ma aver conquistato tre piazzamenti nei primi 5 con i nostri tre partecipanti è un ottimo risultato. A Fonteblanda ci siamo divertiti, abbiamo corso con alle spalle uno scenario meraviglioso. Facciamo i complimenti agli organizzatori e faccio i complimenti a tutti i ragazzi perché stanno andando davvero molto bene. Ringraziamo Roberto De Simone, che sostiene così da vicino la nostra attività, così come Fabio Tinelli di Hicari e tutti gli sponsor che ci accompagnano in questa avventura”.

Ufficio Stampa Race Mountain Civitavecchia

Carlo Gugliotta