Rugby> Lazio e Primavera sabato in campo per ricordare Marchione e Di Crosta

Sabato alle ore 16:00 le under 18 di Lazio Rugby 1927 e U.S. Primavera Rugby A.S.D. si affronteranno sul Campo Uno dell’Acquacetosa per la VI giornata di ritorno del Campionato di Élite di categoria. In occasione della partita le due squadre ricorderanno Edoardo Marchione e Francesco Di Crosta, i due atleti della Lazio, rispettivamente della under 18 e della 23, scomparsi tragicamente in due incidenti stradali nel mese di marzo dello scorso anno.
La Federazione e il Comitato regionale hanno autorizzato la definizione dell’incontro come Memorial intitolato a Edoardo e Francesco, con la consegna al vincitore di un trofeo messo in palio dalla Lazio. Inoltre, ai genitori dei due ragazzi verrà regalata una targa ricordo.
“Il rugby è da sempre veicolo di valori e principi fondamentali come il sostegno, il rispetto, l’avanzamento e la motivazione”, ha dichiarato Lorenzo Zileri Dal Verme, presidente U.S. Primavera Rugby A.S.D. “Siamo onorati di poter rendere omaggio a Edoardo e Francesco, e lo faremo nel modo più bello: giocando”.
“L’aver organizzato un memorial grazie alla sensibilità di quanti si sono adoperati, e mi riferisco in particolare al presidente e ai dirigenti della Primavera e ai dirigenti della Lazio, è un momento per ricordare due ragazzi straordinari la cui presenza è forte nel cuore di tutta la comunità Lazio. Colgo l’occasione anche per abbracciare le famiglie di Edoardo e Francesco”, ha detto il presidente della Lazio Rugby 1927 Alfredo Biagini.

Cesare Venturoli
Lazio Rugby 1927
Ufficio Stampa

Featured Links

Search Archive

Search by Date
Search by Category
Search with Google

Photo Gallery

Log in | Designed by Volleymania