Basket> Latina: Martedì al “Vittorio Veneto” ecco la “Giornata Azzurra”

Reduce dalla prestigiosa affermazione nella Final Four Adecco Cup, ovvero la Coppa Italia di Divisione Nazionale B, la Latina Basket è già proiettata sui prossimi impegni. La società di via Don Luigi Sturzo si conferma attivissima su tutti i fronti ed ha organizzato presso la palestra del “Vittorio Veneto” la “Giornata Azzurra”, evento che si terrà nella giornata di domani (martedì 11 marzo).
Allenamenti con protagonisti i migliori giovani prospetti della pallacanestro, le Giornate Azzurre sono anche un’opportunità per dibattiti e presentazioni di interessanti progetti imperniati sul settore giovanile. Momenti che saranno spunto per la crescita dell’intero movimento cestistico regionale. La palestra del “Vittorio Veneto” sarà teatro prima degli allenamenti (che si svolgeranno a partire dalle ore 15.30) e poi dalle 19:30 di un Clinic tecnico con Antonio Bocchino, Fabio Bagni e Pablo Adrian Fogante valido per l’aggiornamento di allenatori, preparatori fisici ed istruttori minibasket con argomento “Difesa su Pick and Roll”.
Un Clinic (che permetterà a tutti i partecipanti di ricevere punti PAO) pensato appositamente per chi sta formando i giocatori del domani e che vuole consolidarsi ulteriormente per dare un aggiornamento professionale sempre più di valore a tutti i partecipanti e capire sempre di più le loro esigenze. E’ un progetto che rappresenta sempre una bella occasione di confronto e di crescita.
“Questi eventi – commenta Francesco Martini, presidente FIP Lazio – rappresentano delle opportunità per vedere costantemente dei ragazzi e valutarne il loro miglioramento, ma anche per vedere e valutarne qualcuno che ancora non è stato visto. Spero davvero che a Latina possa registrarsi una buona partecipazione di addetti ai lavori – continua il presidente regionale della Federazione Italiana Pallacanestro, Francesco Martini – la provincia di Latina, insieme a quella di Frosinone, è quella che, a livello regionale, ha sempre mostrato una grande voglia e fame di basket. E’ lecito dunque attendersi una cospicua presenza di giocatori, dirigenti e allenatori. L’interesse, d’altronde, deve esserci e l’aggiornamento è fondamentale in ogni tipo di lavoro, figuriamoci nel mondo del basket, un movimento che guarda sempre avanti”.
Grande soddisfazione anche nelle parole del Cav. Lucio Benacquista, presidente della Latina Basket, società organizzatrice dell’evento: “Siamo molto contenti e fiduciosi – commenta il Cav. Lucio Benacquista – speriamo solo di dimostrarci all’altezza. Appuntamenti come questi sono sempre ben accetti perché rappresentano uno spunto per la crescita dell’intero movimento cestistico”.

Ufficio Stampa Latina Basket
Domenico Antonelli

Featured Links

Search Archive

Search by Date
Search by Category
Search with Google

Photo Gallery

Log in | Designed by Volleymania