Basket> Benacquista Assicurazioni Latina premiata in Comune

La Benacquista Assicurazioni Latina Basket è stata ricevuta questa mattina (martedì 18 marzo) in Comune dal Sindaco di Latina Giovanni Di Giorgi. Il primo cittadino del capoluogo pontino, oltre a congratularsi con la formazione nerazzurra per la recente conquista della Coppa Italia di Divisione Nazionale B, ha anche omaggiato il presidente Cav. Lucio Benacquista con una targa. Il sodalizio di Via Don Luigi Sturzo, al contempo, ha ringraziato il Sindaco, regalandogli una maglietta celebrativa della vittoria della competizione tricolore.
All’interno dell’aula consiliare, alla presenza anche dell’assessore allo sport del Comune di Latina Michele Nasso, era presente la squadra al completo e lo staff tecnico e dirigenziale. “Ci onoriamo di portare la Coppa Italia nella città di Latina – ha esordito il Cav. Lucio Benacquista – siamo molto felici per quanto fatto ed ancor più per quello che ci apprestiamo a fare. Siamo orgogliosi del fatto che il palazzetto sta tornando a riempirsi di tifosi e siamo anche contenti di poter dire che nel mese di agosto faremo un regalo alla città di Latina, visto che il capoluogo pontino diventerà la sede del raduno della nazionale Under 16 di basket maschile, che dal 6 al 16 agosto ultimerà nella palestra del “Vittorio Veneto” la sua preparazione in vista dei campionati Europei di categoria che si svolgeranno in Bulgaria”.
I complimenti sono arrivati anche dall’assessore allo sport del Comune di Latina, Michele Nasso: “Devo fare i complimenti al Cav. Lucio Benacquista per i tanti anni di militanza nel mondo dello sport – ha commentato l’assessore – e per i prestigiosi traguardi che sta raggiungendo. Questo, per lo sport di Latina, è un momento glorioso e la Coppa Italia di basket rappresenta davvero la ciliegina sulla torta”.
A prendere la parola, a quel punto, è stato il Sindaco di Latina, Giovanni Di Giorgi: “Innanzitutto devo ringraziarvi a nome dell’intera città – ha esordito il primo cittadino – per aver portato a Latina un titolo che mancava. La Latina Basket è una società che rappresenta l’eccellenza dello sport cittadino e sono sicuro che la vittoria della Coppa Italia rappresenta solo il primo passo verso grandi soddisfazioni, comprese quelle che sta regalando il settore giovanile, davvero molto florido. La Latina Basket, inoltre, è una società composta non solo da persone dal cuore sportivo, ma anche sociale, visto che è sempre stata in prima linea in numerose iniziative di carattere solidale. Latina è la città dello sport per eccellenza in tutta Italia ed il basket è sempre stato un punto di riferimento importante per la città”.
Al termine della cerimonia il Sindaco Di Giorgi ed il Cav. Benacquista hanno anche reso noto l’interesse da parte della stessa società nerazzurra di realizzare un nuovo impianto sportivo, che diventerà la casa del basket a Latina. Un segnale importante per una società che sta conquistando grandi traguardi nel presente ma che sa anche gettare un occhio alla programmazione per il futuro.

Ufficio Stampa Latina Basket
Domenico Antonelli

(foto a cura di Sonia Simoneschi)