Pallanuoto> Lazio, per te c’è il Brescia

Roberto Africano

Roberto Africano
I biancocelesti attesi da un incontro molto delicato contro i secondi in classifica. Sebastianutti: “Mi aspetto una buona prestazione”. Africano: “Daremo il massimo”

ROMA- La SS Lazio Nuoto si prepara ad affrontare domani l’An Brescia nella piscina del Salaria Sport Village (inizio ore 15, arbitri: Calabrò e Pascucci) in una gara valevole la 19^ giornata del campionato di A1 di pallanuoto. I biancocelesti vogliono far bella figura e prepararsi al meglio per il trittico di gare finali contro Como, Florentia ed Acquachiara, decisive per un eventuale piazzamento nei playoff.

LAZIO CORAGGIOSA – Il coach Claudio Sebastianutti chiede risposte importanti ai suoi uomini contro un Brescia che nel suo cammino ha conquistato sedici vittorie su diciotto partite totali: “In queste due settimane di pausa del torneo ci siamo allenati bene. Per noi sarà importante giocarcela, mi aspetto una buona prestazione da parte di tutti, una reazione importante sia dopo gli ultimi risultati negativi sia in vista delle prossime tre partite che saranno fondamentali per il raggiungimento dell’obiettivo. Brescia è una squadra fortissima: ha pochi punti deboli, ma noi dobbiamo cercare di fare una partita coraggiosa. Se i lombardi vorranno i tre punti se li dovranno guadagnare, noi non gli regaleremo nulla”.

Anche l’attaccante Roberto Africano sprona l’ambiente: “Sarà una partita proibitiva per noi, ma proprio per questo motivo la disputeremo nella miglior maniera possibile. Daremo tutto in acqua. Negli ultimi giorni abbiamo lavorato molto intensamente per essere al 100% della condizione in questo rush finale di campionato. Vogliamo ottenere una vittoria contro Como e soprattutto nell’ultima casalinga contro Florentia, che attualmente ha gli stessi nostri punti in classifica. In quelle due partite ci giocheremo l’ottavo posto. La partita contro il Brescia sarà propedeutica per preparare al meglio le prossime sfide contro avversari maggiormente alla nostra portata”.

I CONVOCATI – Ecco la lista dei 13 convocati da Claudio Sebastianutti: Bisegna, Matovic Marko, Colosimo, Africano, Gianni, Di Rocco, Cannella, Vittorioso, Leporale, Calcaterra, Maddaluno, Mele, Acciari

Roma, ore 15.00
SS Lazio-AN Brescia
Arbitri: Calabrò e Pascucci

Ufficio Stampa S.S. Lazio Nuoto
ufficiostampa@sslazionuoto.it