Rugby> Lazio: Eccellenza, preview XVII giornata

Foto Proietto

Foto Proietto
Partita impegnativa quella che aspetta la IMA Lazio Rugby 1927. Dopo la visita la scorsa settimana all’attuale leader della classifica Calvisano, sabato il XV di De Angelis e Mazzi è atteso dalla sfida casalinga con la seconda forza dell’Eccellenza. All’Acquacetosa questo weekend arriverà infatti Rovigo, formazione allenata da Frati e De Rossi che si trova un solo punto dalla vetta della classifica.
I rossoblù sono reduci dalla vittoria (17 – 24) in casa dei campioni d’Italia in carica di Mogliano. La Lazio invece viene da una sconfitta, quel 44 – 24 maturato al Peroni Stadium di Calvisano che ha permesso ai gialloneri il sorpasso proprio su Rovigo.
La Lazio sabato dovrà fare a meno dei quattro atleti impegnati ad Hong Kong con la Nazionale Seven. Infatti Fabiani, Rubini, Sepe e Tartagli domaniAggiungi un nuovo appuntamento per domani scenderanno in campo con la maglia Azzurra per la giornata inaugurale della prima tappa del circuito IRB. Oltre a loro non ci saranno gli infortunati Varani (convocato anche lui con l’Italseven ma out per un problema alla spalla) e Colabianchi. “Rovigo è un avversario tostissimo, non dobbiamo dimenticarci del 45 a 22 dell’andata”, ha detto coach De Angelis. “Ancora una volta ci troviamo un po’ in difficoltà a causa degli infortuni, ai quali dobbiamo aggiungere i ragazzi che sono partiti con la Seven”, ha proseguito il tecnico biancoceleste; “dobbiamo trovare il modo di contrastare quel calo sistematico che da qualche settimana a questa parte ci colpisce negli ultimi quindici o venti minuti. Non sarà facile fare risultato, questo è chiaro, ma la prestazione è comunque importante”.
Novità sostanziali non ce ne sono nella probabile formazione. Da segnalare il rientro dal primo minuto di Michele Nitoglia, partito dalla panchina a Calvisano, così come la maglia numero nove affidata a Gabriele Gentile. Due ballottaggi per la panchina: Dionisi o Romagnoli fra gli avanti, Giangrande o Di Giulio per un posto da utility back.
Calcio d’inizio alle ore 15:00. Fischietto affidato a Bertelli di Ferrara.
La probabile formazione: Lo Sasso; Bruno, Bisegni, Nathan, Giancarlini; Gerber, Gentile; Baeck, Filippucci C., Riccioli; Civetta, Nitoglia M.; Pepoli, Datola, Pietrosanti.
A disposizione: Maregotto, Grassotti, Vannozzi, Dionisi/Romagnoli, Ventricelli, Bonavolontà, Bruni, Giangrande/Di Giulio D.

Cesare Venturoli
Lazio Rugby 1927
Ufficio Stampa