Basket> Latina pronta a sfidare Porto S.Elpidio

Tre giornate al termine della regular season. Il girone C del campionato di Divisione Nazionale B si appresta a vivere le battute finali e per la Benacquista Assicurazioni Latina è il momento di stringere i denti e non commettere passi falsi per mantenere la vetta della classifica. Il turno numero 24 di campionato prevede per i nerazzurri di coach Luigi Garelli la sfida casalinga contro l’Ecoelpidiense Porto S. Elpidio. Un avversario ostico, che attualmente occupa la settima posizione di classifica ed è in piena corsa per un piazzamento play off. La formazione marchigiana, tra l’altro, sta attraversando un buon momento di forma, avendo vinto tre delle ultime quattro partite disputate.
A presentare la sfida è il vice allenatore della Benacquista Assicurazioni Latina, Giuseppe Di Manno. “Porto S.Elpidio – commenta l’assistant coach nerazzurro – è una squadra che verrà a Latina con il chiaro intento di provare a strappare quei due punti che le assicurerebbero un posto tra le prime otto del campionato. I giocatori più pericolosi della formazione marchigiana sono Boffini e Coviello: il primo è una guardia capace di procurarsi degli ottimi tiri, il secondo è un 3-4 atletico, che può giocare sia da interno che da esterno. Dovremo fare particolare attenzione anche al play Fabi e al 2-3 Giampieri. I lunghi sono Romani e Pozzetti: proprio quest’ultimo e Torresi ci misero in grossa difficoltà nella gara d’andata, sopperendo benissimo all’assenza di Romani”.
Sulla Benacquista Assicurazioni Latina: “In settimana abbiamo lavorato molto per evitare un approccio morbido alla partita come quello avuto a Roma – continua Giuseppe Di Manno – vogliamo tenere la giusta intensità per tutti i 40’di gara. Fisicamente stiamo bene e tutti i ragazzi sono a disposizione di coach Garelli”.
GARA E ARBITRI – La gara valida per la ventiquattresima giornata del girone C del campionato DNB tra la Benacquista Assicurazioni Latina e la Ecoelpidiense Porto S.Elpidio si giocherà domani alle ore 18.00 al PalaBianchini di Latina. Arbitreranno l’incontro Simone Somensini di Manerba del Garda (BS) e Marco Silva di Seregno (MB).
L’INIZIATIVA ALL IN 1’ CHALLENGE – La Latina Basket ha organizzato un divertente ed appassionante torneo di pallacanestro che si svolgerà all’esterno del PalaBianchini prima della palla a due tra la Benacquista Assicurazioni Latina ed il Porto S. Elpidio. “Palla a spicchi tra le mani, un canestro, un minuto tutto per te”: è questo lo slogan con il quale la società nerazzurra sta promuovendo l’iniziativa, che ha già riscosso tantissimi consensi. Gli iscritti verranno divisi in due categorie a seconda dell’età: i ragazzi tra i 10 ed i 15 anni competeranno per una categoria, la seconda vedrà invece sfidarsi gli altri iscritti. Per partecipare all’iniziativa basta inviare un messaggio di posta nella pagina Facebook Latina Basket con scritto “All in 1’, con nome, cognome ed età”. A tutti gli iscritti verrà anche fornito un pass d’ingresso al PalaBianchini per la sfida contro il Porto S. Elpidio. I vincitori delle due categorie saranno premiati nel corso dell’intervallo della sfida valida per il girone C del campionato DNB e si aggiudicheranno una maglietta di “Servono le palle…” autografata dai giocatori nerazzurri e consegnata dal presidente, il Cav. Lucio Benacquista.
Al termine dell’incontro tra la Latina Basket ed il Porto S.Elpidio saranno, inoltre, estratti altri due vincitori tra chi avrà preso parte al torneo. Infine, tutti in campo per la foto di gruppo con la prima squadra. Tutti i partecipanti dovranno presentarsi nell’area esterna del PalaBianchini, in Via dei Mille, per l’identificazione ed il rilascio del pass per la partita del campionato DNB entro le ore 15,30 di domenica 30 Marzo.

Ufficio Stampa Latina Basket
Domenico Antonelli