Pallanuoto> Roma Vis Nova a Salerno

Trasferta insidiosa per la squadra giallorossa dopo il ko interno nel derby laziale col Civitavecchia. Ruffelli:”Non sarà facile, ma sappiamo come metterli in difficoltà”

ROMA – La Roma Vis Nova si prepara per la sfida in trasferta contro la Rari Nantes Salerno valevole per la quindicesima giornata del Campionato di serie A2 maschile del Girone Sud. La formazione giallorossa vuole riscattare subito il ko interno nel derby col Civitavecchia che le è costato il controsorpasso dei rossocelesti in vetta alla classifica, ma le acque della “Simone Vitale”, dove il sette campano di Mister Grieco sta costruendo la sua salvezza, si presentano inespugnabili alla vigilia: tutte le squadre che hanno giocato lì finora sono uscite sconfitte, sei volte su sei. A Salerno i giallorossi sono chiamati ad una prestazione maiuscola, sarà un banco di prova importantissimo per i leoni per rimanere nei piani alti della classifica. Nella sfida d’andata il sette capitolino si impose al Foro per 12-8.

QUI FORO – Le dichiarazioni di Daniele Ruffelli al termine della rifinitura di questa sera: ”E’ una trasferta molto insidiosa, per via di diversi fattori. Primo tra tutti la piscina Simone Vitale è un campo ostico con la tribuna proprio a ridosso del bordo vasca; qui si sente particolarmente il peso di giocare in trasferta. Inoltre la squadra di casa, incoraggiata dal proprio pubblico, si trasforma; lo dimostra il fatto che tutti i punti conquistati dalla RN Salerno sono stati fatti in casa. Le vittorie casalinghe sono le stesse che ha fatto il Civitavecchia primo in classifica. Tanto basta a dimostrare che quello di domani non sarà un match affatto semplice. Ovviamente noi sappiamo benissimo tutto ciò. Ci siamo preparati in settimana sapendo che il loro gioco si basa essenzialmente sulle ripartenze: loro infatti sono molto abili a prendere il vantaggio sulla fase finale dell’attacco avversario. Se riusciremo a non subire in questa fase allora abbiamo buone chances di successo”. Ecco i convocati per domani: Bonito, Serrentino, Innocenzi, Priori, Vitola, Miskovic, Spinelli, Cuccovillo, Briganti, Ferraro, Manzo, Murro, Pappacena. Il via alla gara dalle 17:00, arbitreranno Centineo e Fusco.

CAMPIONATO SERIE A2 MASCHILE 2013-2014
Giornata 15 del 29/03/2014 – Girone Sud

RN SALERNO-ROMA VIS NOVA

Classifica Girone Sud: Civitavecchia 36, Roma Vis Nova 34, CC Ortigia 34, Anteria Telimar 27, President Bologna 25, Nuoto Catania 22, RN Salerno 17, RN Latina 15, Nuoto Roma 14, Muri Antichi 13, RN Cagliari 8, Anzio Nuoto 0.

Ufficio Stampa

Featured Links

Search Archive

Search by Date
Search by Category
Search with Google

Photo Gallery

Log in | Designed by Volleymania