Ciclismo> Arrivo in parata e braccia al cielo per il duo Bertuola-Cunico alla Fondo Nalini-Riccione
Duemila ruote per 1000 partecipanti, agevolati dalla splendida giornata di sole primaverile per le strade dell’entroterra di Riccione con la Fondo Nalini.
Il gesto dell’aeroplanino di Alessandro Bertuola sul traguardo ha suggellato la domenica di grazia del Team Beraldo-Green Paper-Europa Ovini alla prima vittoria della stagione 2014 con l’uno-due dell’ex vincitore del Giro d’Italia Amatori potendo contare del compagno di squadra Roberto Cunico che ha esultato pure lui sulla linea di arrivo al suo fianco.
“È stata una domenica perfetta – ha dichiarato un felicissimo Bertuola – ho trovato un gran compagno di squadra come Roberto Cunico e senza di lui non so se avrei vinto. Mi mancava la brillantezza in questi ultimi tempi e grazie a lui sono giunto all’arrivo e non vedo l’ora di contraccambiare il favore molto presto visto che la stagione è ancora lunga”.
“Le forze erano molto competitive – sottolinea Cunico -, io e Bertuola abbiamo spinto fino in fondo. Dainius Kairelis, se non rimaneva fuori all’inizio, sarebbe stato un osso duro fino all’arrivo. Il mio compagno di squadra Bertuola aveva una grande gamba dopo il secondo posto alla Granfondo Inkospor-Val di Cecina e il terzo alla Granfondo Davide Cassani. Finalmente Bertuola corre con me quest’anno e sono certo che al mio fianco si prenderà qualche altra soddisfazione e se ne renderà conto”.
Ordine d’arrivo:
1° Alessandro Bertuola (Team Beraldo Green Paper Europa Ovini)
2° Roberto Cunico (Team Beraldo Green Paper Europa Ovini)
3° Sirio Sistarelli (Melania Omm)
Luca Alò
03/04/2014