Pallanuoto> Roma Vis Nova, l’Anzio per ripartire

La squadra fanalino di coda al cospetto dei giallorossi al Foro Italico. Ruffelli: ”Morale alto, vogliamo riprendere chi ci sta davanti”. Diretta streaming su Playsport alle 15:00

ROMA – La Roma Vis Nova Pallanuoto si prepara per la sfida contro l’Anzio. Domani alle 15:00 al Foro Italico la formazione giallorossa ospiterà i cugini laziali nel match valevole per la sedicesima giornata del Campionato di Serie A2 maschile del Girone Sud. I leoni arrivano da due sconfitte consecutive rimediate contro Civitavecchia (10-9) e Salerno (13-9), la gara contro il sette fanalino di coda della graduatoria e ancora a secco di punti può rappresentare l’occasione per ritrovare la marcia giusta e riprendere il cammino nello sprint finale per l’accesso ai playoff.
Gli anziati arrivano da un pesantissimo 35-2 rimediato in quel di Civitavecchia nel quindicesimo turno, il precedente coi leoni risale allo scorso 11 Gennaio, quando la formazione di Cristiano Ciocchetti superò la trasferta di Anzio con un 14-6 in proprio favore.
Le dichiarazioni di Daniele Ruffelli al termine della rifinitura di questo pomeriggio: “Lunedì ci siamo rimessi al lavoro con un unico obiettivo: raggiungere chi ci sta davanti. Il morale della squadra è alto perché siamo consapevoli dell’ottimo campionato fin qui disputato e che le recenti sconfitte sono avvenute contro la prima in classifica e contro il Salerno che in casa ha sempre vinto. Purtroppo ancora patiamo le conseguenze della “battaglia” di Salerno. Pappacena sicuramente sarà out per il prossimo incontro e Briganti è in forte dubbio. Speriamo di recuperarli il prima possibile. Sabato ci aspetta la partita contro l’Anzio che attualmente è ultimo in classifica. Noi non ci faremo distrarre dalla classifica ed affronteremo il match con la massima concentrazione e rispetto dei nostri avversari”. I convocati per domani: Bonito, Serrentino, Innocenzi, Priori, Vitola, Miskovic, Spinelli, Cuccovillo, D’Urso, Murro, Manzo, Ferraro, Briganti (Rugora).. Il via alla gara dalle 15:00 al Foro (ingresso gratuito). La gara tra Roma Vis Nova e Anzio sarà trasmessa in diretta streaming dalle 14:45 sulla pagina Facebook della piattaforma di Playsport Tv all’ indirizzo facebook.com/playsport.tv, l’appuntamento televisivo in differita è invece fissato per Domenica 6 Aprile alle 22:00 su Silver Tv, Canale 71 del digitale terrestre del Lazio.

CAMPIONATO SERIE A2 MASCHILE 2013-2014
Giornata 16 del 04/04/2014 – Girone Sud

ROMA VIS NOVA-ANZIO

Classifica Girone Sud: Civitavecchia 39, CC Ortigia 37, Roma Vis Nova 34, Anteria Telimar 30, President Bologna 28, Nuoto Catania 25, RN Salerno 20, RN Latina 15, Nuoto Roma 14, Muri Antichi 13, RN Cagliari 8, Anzio Nuoto 0.

Gianluca Meola
Responsabile Relazioni Esterne e Comunicazione Roma Vis Nova Pallanuoto

Featured Links

Search Archive

Search by Date
Search by Category
Search with Google

Photo Gallery

Log in | Designed by Volleymania