Ciclismo> Domani a Trevignano Romano la tanto attesa Granfondo Mtb del Lago di Bracciano

Tutto pronto per la quattordicesima edizione della Gran Fondo di mountain bike “Lago di Bracciano” in programma domani, domenica 13 aprile, a Trevignano Romano.
Circa 1000 i bikers attesi ai nastri di partenza che si sfideranno lungo i 53 chilometri del percorso point to point e l’escursionistico di 28 chilometri: saranno dislocati oltre 80 volontari di Protezione Civile tra AVAB Bracciano, Trevignano e Bassano Romano, Croce Rossa Italiana con sei postazioni mediche lungo il percorso, 2 punti ristoro, Associazione Bassano Biker, Trevignano Bike e Village Bike Club Valcanneto che saranno tutti coinvolti per garantire la massima sicurezza allo svolgimento della gara.
L’evento avrà il suo cuore operativo all’interno del campo sportivo di Trevignano Romano e come scenario delle ostilità sportive-agonistiche i fantastici sentieri del Parco Naturale Bracciano-Martignano nei comuni di Trevignano, Sutri, Bassano Romano, Oriolo e Bracciano che, da 13 edizioni a questa parte, hanno fatto la storia di questa manifestazione valevole ad oggiAggiungi un appuntamento per oggi per il Prestigio Mtb, Marathon Lazio Ciclo Promo Components e Maremma Tosco-Laziale.
Gli organizzatori della Cicli Montanini Alice Ceramica Frw aspettano i numerosi bikers al campo sportivo per dare spazio alla splendida e maestosa cornice della partenza della gara con il lungo serpentone di atleti che prenderà il via alle 9:30 (il ritrovo a partire dalle 7:00 e parcheggi a 800 metri dal campo sportivo).
Un doveroso ringraziamento, per il supporto dato alla manifestazione, al Comune di Trevignano Romano, alla Polizia locale e ai Carabinieri, alla Regione Lazio, al Parco Regionale Naturale di Bracciano e Martignano, al Consorzio Lago Bracciano unitamente agli sponsor Carrefour Market Trevignano, il Bar I Castagni, l’Oreficeria Dominici di Bracciano, l’Agriturismo Monte dell’Olmo, il Ristorante Al Capannone, il Ristorantino Rustico, Bar del Golfo, Road Bar, Trattoria la Cantinella, Trevignano Vino, B&B Il Vialetto e Casina Bianca. Un ringraziamento particolare alla Bassano Biker, all’Associazione Village Bike Club Valcanneto e a Domenico Trogu per aver ideato il percorso. Un ringraziamento particolare ai fantastici componenti della Trevignano Bike Tanto Riso Tanto Pianto per il loro immancabile apporto senza il quale non sarebbe possibile organizzare un evento di tale portata.
Per le premiazioni saranno oggetto i primi tre assoluti uomini, le prime 3 assolute donne, un minimo di 5 premiati per categoria con estensione a 10 per le più numerose. Per i cicloturisti verranno estratti a sorte numerosi premi.

www.ciclimontanini.it
www.mtbmarathonlazio.it
www.maremmatoscolaziale.it

Luca Alò