Tennis> Presentati gli Internazionali d’Italia 2014

Fervono i preparativi per l’edizione 2014 degli Internazionali D’Italia 2014. A 25 giorni dall’inizio del torneo, questa mattina è stata presentata alla stampa la settantunesima edizione della manifestazione che, come da tradizione, vedrà impegnati sui campi del Foro Italico tutti i migliori tennisti del circuito, in gara dal 10 al 18 maggio 2014. Ad oggi è infatti confermata la partecipazione dei top player, a partire da Rafael Nadal, già vincitore di sette edizioni. A contendere allo spagnolo il titolo dallo svizzero Roger Federer, beniamino del pubblico romano, al serbo Novak Djokovic, mentre tra le donne la favorita d’obbligo è la statunitense Serena Williams. A presentare il torneo, nella “Sala delle Armi” del Foro Italico, il presidente della Fit Angelo Binaghi, insieme al Presidente del Coni Giovanni Malagò, Fabio Galia, amministratore delegato di Bnl Bnp Paribas e a Nicola Pietrangeli, legenda del tennis italiano.
Dal punto di vista tecnico confermata la formula del “Combined Tournament”, che vedrà in campo contemporaneamente la competizione maschile e femminile. Una formula che si conferma di grande gradimento per gli appassionati, tanto che i dati della prevendita parlano di un incasso, a giovedì 9 aprile, di oltre 5milioni e 650 mila €.
“Quest’anno troverete un torneo ancora diverso, sempre più un luogo dove trascorrere l’intera giornata, dalle 10 del mattino a notte fonda, quasi una bolla lontana dalla nostra routine quotidiana. Abbiamo cercato di creare per gli appassionati un luogo dove stare semplicemente bene pensando soprattutto al pubblico dei biglietti ground che è il pubblico a cui ci sforziamo ogni anno di dare qualcosa in più.”Un torneo che, anche quest’anno, vedrà le dirette delle gare maschili su SkySport, mentre Supertennis si concentrerà sul torneo femminile,
Dal punto di vista tennistico molta attenzione ci sarà anche sugli azzurri, che arrivano a questo appuntamento forti della vittoria in Coppa Davis contro la Gran Bretagna di Andy Murray. Al via al Foro Italico tutti i nostri big, a partire dalla ormai “coppia” Fabio Fognini-Flavia Pennetta, a Sara Errani e Roberta Vinci.
Come annunciato dal direttore del torneo Sergio Palmieri una delle wild card verrà riservata a Camila Giorgi, la tennista azzurra che ieri è arrivata in finale al torneo di Katowize.

Paolo Pizzi

Featured Links

Search Archive

Search by Date
Search by Category
Search with Google

Photo Gallery

Log in | Designed by Volleymania