Rugby> Lazio: Eccellenza, preview XX giornata

Tre giornate al termine del campionato di Eccellenza, con la IMA Lazio Rugby che ha dieci lunghezze di vantaggio sul Reggio, penultima forza della classifica, impegnato nel weekend in casa del Mogliano. I biancocelesti sabato ospiteranno I Cavalieri Prato, formazione allenata da Carlo Pratichetti, sesta e a sei punti di distanza dalla zona playoff.
Prato è reduce dalla sconfitta per 23 a 10 al “Memo Geremia” di Padova, nel recupero della prima giornata di ritorno che si è giocato il sabato di Pasqua. La Lazio, invece, che manca dall’Acquacetosa da quasi un mese (23 – 62 contro Rovigo il 29 marzo scorso) è reduce dal sorprendente 30 – 26 inflitto al Viadana due settimane fa allo “Zaffanella”.
Rispetto al match di Viadana non ci saranno Lo Sasso e Colabianchi, ma i tecnici De Angelis e Mazzi ritroveranno i trequarti Sepe, Bisegni e Tartaglia. In seconda linea partirà dall’inizio Nitoglia al posto proprio dell’infortunato Colabianchi.
“Veniamo dalla bellissima prova di Viadana”, ha detto Alfredo De Angelis, “ma mancano ancora tre giornate alla fine della stagione, tra le quali andremo anche in trasferta a Reggio Emilia, e quindi non dobbiamo sentirci appagati e sederci sugli allori. In queste due settimana i ragazzi si sono allenati bene”, ha proseguito il tecnico biancoceleste, “e il test amichevole a L’Aquila della scorsa settimana ci è servito a tenere alta l’attenzione. Sabato ci aspetta un avversario duro e alla ricerca di punti importanti, per cui siamo chiamati ancora una volta a una grande prestazione”.
Arbitrerà il sig. Spadoni di Padova. Calcio d’inizio alle 16:00.
La probabile formazione:Sepe F.; Tartaglia, Bisegni, Nathan, Di Giulio D.; Gerber, Gentile; Baeck, Ventricelli, Riccioli; Nitoglia M., Civetta; Pepoli, Fabiani, Grassotti.
A disposizione:Datola, Pietrosanti/Vagnoni, Vannozzi, Romagnoli, Dionisi, Giangrande, Bruni, Bruno/Rubini.

Cesare Venturoli
Lazio Rugby 1927
Ufficio Stampa

Featured Links

Search Archive

Search by Date
Search by Category
Search with Google

Photo Gallery

Log in | Designed by Volleymania