Il primo maggio è Sport Party

Fervono i preparativi per la grande festa ai piedi di Giove Anxur a Terracina

Si terrà il 01 maggio 2014, presso l’rDt Village dello stabilimento riveDi traiano di Terracina, lo sport-party dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Amici dello Sport. Da anni questa data rappresenta per l’associazione l’inaugurazione della stagione estiva: una festa di sport e musica, una giornata diversa dalle altre, perché è l’occasione per augurarsi un’estate di sole e tanto buon sport. Una vera e propria scampagnata per incontrare vecchi amici e conoscerne di nuovi, all’interno dell’open space dell’rDt Village protetto da Monte Sant’Angelo ed affacciato sul mare.
Questa festa segna anche l’inizio della stagione dei grandi tornei outdoor di beach tennis dell’Associazione: il 01 maggio infatti é la prima data dell’RDT BEACH TENNIS COMPETITIONS 2014, composto da 7 tappe inserite nel circuito ufficiale FIT, che attribuiranno punti per le rispettive classifiche. Le competizioni federali programmate verranno svolte nei week-end tra maggio e settembre e concluderanno con il grande appuntamento degli Internazionali, ufficialmente calendarizzato al 06/07 settembre.
Nella giornata del 01 maggio sono previsti tornei FIT AGONISTICI per le categorie DM, DF e DMX OPEN, DM limitato alla quarta categoria e SM OPEN. Il regolamento, le informazioni, le procedure d’iscrizione e le quote di partecipazione sono presenti sul sito www.rdteventi.it alla pagina “TORNEI”. Alla manifestazione parteciperanno anche altre realtà associative, come le campane Beach Tennis Campania, Beach Tennis Salerno e beach Tennis Vittoria, le pontine Beach Tennis Latina e Sport Side, il circolo romano Monteverde Club e le associazioni capitoline Double Game, Wolf Accademy e Nuova Beach Tennis School. Proprio con quest’ultima realtà, il presidente Francesco Cascarini ha rinnovato la collaborazione sportiva: i campioni della Nuova Beach Tennis School, infatti, saranno presenti sui campi delle riveDi traiano il 30 maggio, giorno d’inaugurazione della sede BTS di Terracina, con lezioni di prova gratuite a partire dalle ore 14.00. L’appuntamento è l’occasione per avvicinarsi a questo sport con la grande professionalità del metodo targato “Paolo Tazzari”. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare la segreteria BTS al numero contattando i seguenti numeri: 345.7017061 – 06.66180688.
Il 01 maggio nei campi dell’rDt Village si giocherà anche a FootVolley. Il team Terracina Footvolley organizza, in collaborazione con l’Afp e Roma Footvolley, un raduno open per questa disciplina dinamica e spettacolare, con la partecipazione di diverse realtà regionali. Per partecipare basta contattare il 338.5673586.
Il programma dell’estate è quasi ultimato e l’organizzazione è pronta a riunire nell’rDt Village, tutti gli appassionati delle discipline “regine” dell’estate: dal beach tennis al beach soccer, dal beach volley al footvolley, passando per il beach dodgeball, per dare vita ad emozionati competizioni agonistiche e non e fornire un’ulteriore spinta alla vacanza, puntando sulla forte integrazione tra vita da spiaggia, sport e spettacolo.
Gli Amici dello Sport il 01 maggio aspettano te, la tua allegria e la tua voglia di partecipare o semplicemente di esserci.

di Fabrizio Azzoli
Ufficio Stampa