Basket> Latina: Ripresa la preparazione dei leoni nerazzurri; settore giovanile in grande spolvero

Sono ripresi gli allenamenti in casa Benacquista Assicurazioni Latina dopo la vittoria ottenuta sabato sul campo della Sicoma Valdiceppo, valsa il matematico primo posto al termine del campionato. I nerazzurri, dopo aver usufruito di due giorni di riposo, sono tornati ad allenarsi agli ordini di coach Garelli, del vice Di Manno e del preparatore fisico Roberto Russo, per preparare la terza gara della “fase ad orologio” in programma giovedì 1 Maggio alle ore 18.00 al PalaBianchini contro la Bcc Vasto, terza forza del girone C del campionato di Divisione Nazionale B.
Per l’occasione, si ricorda che gli abbonamenti non saranno più validi ma la società ha deciso di continuare nella sua politica di avvicinare il pubblico al PalaBianchini grazie a prezzi decisamente modici. Per il match contro Vasto, così come per l’intero arco dei play off promozione, il biglietto d’ingresso al PalaBianchini potrà essere acquistato al prezzo di 2 euro per la gradinata e di 5 euro per la tribuna rossa.
T16 98/99 – Ennesima vittoria per la formazione T16 98/99 della Latina Basket, che ha espugnato con un eloquente 55-90 il campo dell’Elyomnia Roma, formazione già sconfitta nella gara d’andata. I giovani nerazzurri conquistano, così, la quinta vittoria su altrettante gare disputate nella seconda fase del campionato di categoria, ipotecando così l’accesso alla final four, che metterà in palio il titolo regionale.
Questo il tabellino dell’incontro:
ELYOMNIA ROMA 55
LATINA BASKET 90
Parziali: (14-19 ,5-30 ,18-14 ,18-27)
ELYOMNIA: Lucarini 7, Baldoni 15, Barni 18, Scoppettuolo 5, Rosati 2, Cocci 2, Potocco, Antonini. All. Calzone.
LATINA: Gigante, Molella 12, Tarlazzi 5, Ripepi 8, Carascone, Piccinini 14, Stillitano 11, Alessandrin, Brusadin 19, Ciaravino 4, Petrolini 5, Passamonti 12. All. Zanda
Arbitro: Kuzol di Roma
MINIBASKET – Oltre 30 minicestisti delle società Latina Basket e Oratorio San Paolo Apostolo di Tre Cancelli si sono ritrovati presso la palestra del “Vittorio Veneto” di Latina per un allenamento congiunto. I giovanissimi atleti, seguiti dagli istruttori Pascarelli, Ranalli, Marconi e D’Ambrosio hanno giocato e si sono divertiti tutti insieme, nel pieno spirito del minibasket.

Ufficio Stampa Latina Basket
Domenico Antonelli