Nuoto> Al via la seconda edizione del Trofeo Città di Monterotondo

Il team Aria Sport schiera la squadra al completo capeggiata da Francesco Formica, medaglia di bronzo ai Campionati Italiani Giovanili 2014

Si terrà domenica 11 maggio presso lo Stadio del Nuoto di Monterotondo la seconda edizione del Trofeo Città di Monterotondo. Manifestazione che al secondo anno di vita si annuncia quanto mai interessante. Come ha infatti spiegato il responsabile del Nuoto di Aria Sport Marco Del Prete (finalista sui 200 rana alle Olimpiadi di Atlanta) sono ben ventisei le società accreditate, provenienti da sei regioni del centro e sud Italia e che si contenderanno il titolo puntando sulle perfomance di più di 600 atleti partecipanti per un totale di 1.700 presenze gara. Si tratta di inequivocabili numeri da record, per questa seconda edizione, che amplificano il successo dell’evento sportivo, promuovendo a pieno titolo il Trofeo Città di Monterotondo nell’Olimpo delle manifestazioni dedicate al nuoto con maggior interesse tecnico sul territorio nazionale.
A pochi giorni dalla competizione, il team “ospitante” Aria Sport non nasconde le proprie ambizioni e per l’occasione mette in campo la squadra al completo capeggiata dall’orvietano Francesco Formica, medaglia di bronzo ai Campionati Italiani Giovanili 2014. L’obiettivo per gli atleti Aria Sport, tra i favoriti della seconda edizione, è quello di aggiudicarsi la vittoria finale di società assegnata nella passata edizione alla squadra romana dell’Aurelia Nuoto.
Lo Stadio del Nuoto di Monterotondo – oggi ARIA SPORT Monterotondo – aprirà le porte ad atleti, tecnici e pubblico per ospitare una manifestazione di così grande richiamo. L’impianto eretino ad oggi rimane un importante punto di riferimento per le discipline acquatiche, sia agonistiche ce dilettantistiche, grazie all’intensa attività di rinnovamento avviata nel 2012 dalla nuova gestione. L’appuntamento con il Trofeo Città di Monterotondo è per domenica 11 maggio 2014, con l’inizio delle gare fissato per le ore 8,30.

Alessandro Monteverde
06/05/2014