Basket> Latina: La T16 98/99 nerazzurra approda alla Final Four regionale

Sono venti. A tanto ammonta il numero di vittorie consecutive della formazione T16 98/99 della Latina Basket. La giovane truppa nerazzurra del duo Zanda-Zerbin conserva la sua imbattibilità stagionale e, dopo aver chiuso a punteggio pieno il primo girone del campionato di categoria, bissa questo splendido ruolino di marcia anche nella seconda fase. Un bottino che vale, ovviamente, il primo posto e l’accesso alla final four regionale: un altro risultato di grandissimo prestigio per il settore giovanile del sodalizio del presidente Lucio Benacquista.
A chiudere il girone è la vittoria casalinga contro la Smit Roma. Una partita praticamente mai in discussione, che ha visto il quintetto nerazzurro partire subito con il piede giusto e non mollare il comando delle operazioni fino alla fine del match.
All’intervallo lungo la Latina Basket conduce già di 13 lunghezze (30-17) ed al 30′ il vantaggio aumenta fino al +19 (52-33). Ottima la prestazione dell’intero organico nerazzurro, divenuto ormai un’autentica certezza. Tre gli atleti in doppia cifra: i soliti Brusadin e Ripepi, affiancati dall’ottimo Carascone.

Questo il tabellino dell’incontro.
LATINA BASKET 59
SMIT ROMA 42
Parziali: (12-7; 18-10; 22-16; 7-9)
LATINA: Alessandrini 2, Migliori, Brusadin 11, Piccinini 6, Passamonti, Carascone 10, Ripepi 14, Gigante 2, Petrolini 6, Clericuzio 2, Zuliani 2, Stillitano 4. All. Zanda. Ass. Zerbin
SMIT ROMA: De Martis 5, Durant, La Prica 9, Abbruciati 2, Calicchia 3, Martellone, Fornario 2, Favoriti 2, Provenzano 17, Petrini 2, Perrotta, Pane. All. Iannucci. Ass. Crudeli

Ufficio Stampa Latina Basket
Domenico Antonelli