La presentazione del libro “Roma Story”

Giovedì 8 maggio 2014, sarà presentato “Roma Story”, il nuovo libro del giornalista Adriano Stabile, pubblicato da Edizioni della Sera.
Ore 18.15, presso la libreria “Arion” di Testaccio in piazza Santa Maria Liberatrice, 23-26. Ospiti-relatori: Giancarlo De Sisti, ex calciatore della Roma e allenatore federale, Augusto Ciardi, Dario Bersani e Stefano Petrucci di Tele Radio Stereo, Valerio Fabbri, redattore di Radio Capodistria.

“La squadra che porta il nome della Capitale, nata il 1927, rappresenta una realtà straordinaria nel panorama calcistico italiano. Questo libro vuole raccontarne la storia attraverso episodi noti, ma narrando svelando retroscena meno conosciuti e attraverso racconti nuovi, che fanno luce finalmente su alcune verità storiche: dal dilemma sulla data della fondazione, al totale riconoscimento della Coppa delle Fiere come trofeo ufficiale, dalle feste per gli scudetti del 1983 e del 2001 ai giocatori che hanno rivestito la maglia giallorossa ma non figurano negli elenchi ufficiali. Il lavoro è frutto di un’accurata ricerca che ha permesso di ritrovare testimonianze e documenti d’epoca e di alcune interviste condotte dall’autore a personaggi e calciatori che conoscono bene la Roma (Giacomo Losi, Giancarlo De Sisti, Egidio Guarnacci, Luciano Tessari, Fabrizio Grassetti e Stefano Maiocchetti). Una raccolta di istantanee sulla Roma giallorossa: un viaggio tra i sentimenti di chi questa maglia ce l’ha cucita addosso”.

Ufficio Stampa

Featured Links

Search Archive

Search by Date
Search by Category
Search with Google

Photo Gallery

Log in | Designed by Volleymania