Basket> Latina, Santolamazza: “Pescara avversario tosto ma noi siamo pronti”

Conosciuto il nome dell’avversario nella semifinale play off, la Benacquista Assicurazioni Latina ha ripreso a lavorare per preparare nel migliore dei modi la gara-1 in programma domenica alle ore 18.00 al PalaBianchini. Il quintetto allenato da Luigi Garelli è concentrato sul match contro l’Amatori Pescara, squadra che nel corso della stagione è già stata sconfitta due volte, ma non per questo da prendere sotto gamba. “Contro Pescara abbiamo vinto entrambe le partite nel corso della regular season – commenta il numero 8 della Benacquista Assicurazioni Latina, Riccardo Santolamazza – ma abbiamo sempre faticato tantissimo. L’Amatori Pescara è una signora squadra, che dovrà essere presa con le molle. Forse la rosa non è lunghissima, ma è comunque composta da tanti giocatori esperti. Stanno facendo un’ottima stagione, hanno chiuso il campionato al quarto posto e conquistato le finali di Coppa Italia a Rimini. Hanno ottenuto successi importanti, come quello di Rieti. Insomma, è un avversario di tutto rispetto, che dovremo affrontare con la massima concentrazione e determinazione”.

La Benacquista Assicurazioni Latina Basket arriva a questa sfida nel migliore dei modi: “Stiamo bene – prosegue Riccardo Santolamazza – la vittoria in due sole gare contro Giulianova ci ha concesso due giorni di riposo, anche se staccare la spina in questo momento della stagione è davvero difficile. Ci siamo riposati un po’ e ci siamo immediatamente rituffati nei play off. Non vediamo l’ora di scendere in campo e affrontare queste partite, che sono molto stimolanti. Abbiamo lavorato un’intera stagione per presentarci pronti al gran finale e stiamo continuando a lavorare per non farci trovare impreparati”.
L’INIZIATIVA – Prima della palla a due della gara tra la Benacquista Assicurazioni e l’Amatori Pescara, si svolgerà la seconda edizione dell’ All in 1’, divertente ed appassionante torneo di pallacanestro che la Latina Basket ha organizzato per i suoi più piccoli tifosi. “Palla a spicchi tra le mani, un canestro, un minuto tutto per te”: è questo lo slogan con il quale la società nerazzurra ha promosso l’iniziativa, che già nella sua prima edizione ha riscosso tantissimi consensi. Gli iscritti verranno divisi in due categorie a seconda dell’età. Per partecipare all’iniziativa basta inviare un messaggio di posta nella pagina Facebook Latina Basket con scritto “All in 1’, con nome, cognome ed età”. A tutti gli iscritti verrà anche fornito un pass d’ingresso al PalaBianchini per la sfida contro il Pescara, gara valida per la gara-1 delle semifinali play off. I vincitori delle due categorie si aggiudicheranno una maglietta di “Servono le palle…” autografata dai giocatori nerazzurri e consegnata dal presidente della Latina Basket, il Cav. Lucio Benacquista. Al termine dell’incontro Latina-Pescara saranno inoltre estratti altri due vincitori tra chi avrà preso parte al gioco. Infine, tutti i partecipanti scenderanno in campo per la foto di gruppo con la prima squadra.
Tutti gli iscritti dovranno presentarsi alle ore 15.00 per confermare la presenza e ricevere il pass.

Ufficio Stampa Latina Basket
Domenico Antonelli

Featured Links

Search Archive

Search by Date
Search by Category
Search with Google

Photo Gallery

Log in | Designed by Volleymania